Sempre più forte il connubio in Italia tra Impianti SpA e ShoreTel, di cui il System Integrator di Carate Brianza è partner diretto e certificato da oltre 8 anni
Con 25 anni di esperienza con strutture Enterprise e della Pubblica Amministrazione, Impianti SpA porta avanti con successo una proposizione consolidata e vincente: grazie a un’offerta Cloud, On site o Hybrid, Impianti SpA può integrare soluzioni ShoreTel in ambienti diversi, permettendo migrazioni semplici e senza interruzione del servizio telefonico.
“Più di 8 anni fa abbiamo deciso di proporre la soluzione ShoreTel ai nostri clienti perché è affidabile, facile da usare e ha una ricchezza di funzionalità che lo rende unico nel mercato” ha spiegato Simone Lo Russo, CEO di Impianti SpA “Cerchiamo sempre di trovare le soluzioni più avanzate, con valore aggiunto legato alla flessibilità e alla semplicità di deployment – prosegue Lo Russo – L’esperienza fatta con ShoreTel in Italia testimonia proprio la capacità nell’andare incontro alle esigenze dei clienti molto distribuiti, che magari hanno progetti incrementali e vogliono avere la possibilità di investire in modalità just-in-time”.
Grazie alla partnership con Impianti SpA, ShoreTel ha potuto portare anche in Italia la sua soluzione di comunicazione business basata su end-to-end IP, conquistando clienti nel settore manifatturiero, della finanza e della pubblica amministrazione, anche tramite alcuni primari operatori telefonici (TIM, Vodafone, ecc.).
“ShoreTel ha scelto Impianti SpA come partner esclusivo verso tutti i carrier italiani sia per la sua esperienza tecnica, acquisita in più di 8 anni di esperienza con i più importanti carrier italiani, sia per l’identità di visione nell’ambito della Unified” – Javier Rodriguez, Country Manager ShoreTel per l’Italia.
“Il 2016 rappresenta un anno importante per questo brand – spiega Gianpaolo Porta, UCC Presales Manager di Impianti SpA – per l’introduzione della nuova release software denominata Connect, che semplifica la user experience dell’utente”.
ShoreTel Connect, infatti, prevede l’introduzione di:
– Nuovo client con specifiche funzioni di collaboration
– Nuovi pacchetti “all inclusive” per un’offerta con più funzionalità ma a un costo contenuto
– Edge gateway, per l’autenticazione delle utenze anche da collegamenti non VPN (Internet o reti NAT)