La nuova gamma di soluzioni di Polycom è stata presentata dando così il via a un nuovo ed emozionante capitolo della relazione con la comunità di partner nel corso del 2016
La gamma di prodotti per la collaboration audio, video e di contenuti è stata progettata per rivolgersi a tutte le fasce di prezzo, rispondere alle richieste dei clienti e meglio venire incontro alle esigenze degli attuali partner di canale, oltre a creare opportunità per instaurare relazioni con nuovi fornitori ed integratori di servizi.
“Polycom è orgogliosa di poter raccogliere il feedback dei propri partner e rispondere alle richieste del mercato”, spiega Glynn Jones, Vice President, EMEA Channels and Advanced Technology Group, Polycom. “Abbiamo ascoltato i nostri clienti, e ci rendiamo conto che negli ambienti aziendali di oggi le organizzazioni hanno bisogno di essere flessibili, sia in termini di stili di lavoro che di servizi IT. Abbiamo ascoltato la nostra comunità di partner, che ci ha espresso il bisogno di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda le nostre linee di prodotto esistenti al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. Ci hanno quindi spiegato che i clienti sono alla ricerca di una semplicità di utilizzo di tipo ‘plug-and-play’, che abbiamo incluso nel Polycom Real PresenceDebut. Abbiamo inoltre fatto in modo che il nostro portfolio comprendesse una soluzione per ogni spazio, dalle ampie sale riunioni tradizionali agli spazi più piccoli e affollati. Ci riferiamo a Polycom RealPresence Trio, il primo hub intelligente per la collaboration di gruppo e alla collaborazione center-of-the-room, nella forma del Polycom RealPresence Centro”.
“I partner sono una componente fondamentale del successo di Polycom. Insieme serviamo una base clienti diversificata, posta di fronte a sfide uniche. I nostri sforzi congiunti li aiutano ad avere successo e per questo motivo continueremo a guidare la crescita e ad ampliare l’adozione delle soluzioni per la collaboration audio, video e di contenuti di Polycom”, aggiunge Jones. “Il loro feedback ha evidenziato come i partner abbiano bisogno di soluzioni che li aiutino a sviluppare la loro offerta, e di far evolvere i clienti esistenti da un’installazione semplice a un ambiente che possa essere pienamente considerato di Unified Communications, includendo l'”as-a-service”. Noi crediamo di aver dato una risposta a questo bisogno. Per esempio, Polycom RealPresence Trio(tm) consente ai partner storicamente concentrati sulla voce di offrire ai loro clienti collaboration a livello di video e di contenuti, attraverso un servizio semplice e caratterizzato da un prezzo competitivo”.
Polycom continua a premiare i partner che eccellono nell’integrazione di soluzioni e servizi a valore aggiunto che creano valore duraturo per i clienti attraverso il Circle of Excellence Award assegnato in occasione del TEAM Polycom 2016, a cui si affiancano la formazione sulla vendita delle soluzioni incluse e i modelli di finanziamento allineati alle necessità di ogni singolo partner. Questi dimostrano inoltre il più elevato livello di expertise nell’implementazione delle soluzioni di Polycom, offrendo al contempo le migliori performance nella loro fascia di riferimento e risultati eccezionali in termini di vendita.
“I partner svolgono un ruolo fondamentale nel cammino di Polycom e la nostra community di partner è altamente qualificata, motivata, imprenditoriale e innovativa”, prosegue Jones. “La nostra strategia continua ad affidarsi con forza sulla nostra capacità di lavorare in lock-step con i nostri partner per affrontare le sfide dinamiche che caratterizzano il moderno posto di lavoro. Grazie al nostro nuovo e completo portfolio di soluzioni, capace di soddisfare i requisiti della maggior parte dei clienti indipendentemente dalle dimensioni del loro business e dai loro requisiti, crediamo vi sia una reciproca opportunità per consentire a noi e ai nostri partner di aprirci a nuovi mercati che ci erano prima preclusi. Abbiamo già avuto grandi risposte dai nostri partner in merito alle nostre nuove soluzioni. Loro ritengono che i nostri nuovi prodotti siano esattamente ciò di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di crescita nel 2016 e non vediamo l’ora di vivere un anno eccitante e redditizio per tutti noi”.
“Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner italiani, aggiornando ogni anno la nostra strategia di canale e considerando le priorità di business di ognuno di loro dal momento che vogliamo continuare a investire nel nostro ecosistema di partner. Insieme a loro, aiutiamo le organizzazioni di ogni dimensione e settore a sfruttare la potenza della collaboration e a costruire il posto di lavoro del futuro”, spiega Claudio Mignone, Country Manager Italy, Polycom.