Home / Software / Alleanza tra TIBCO e Pivotal per lo sviluppo di applicazioni Native Cloud
Alleanza tra TIBCO e Pivotal per lo sviluppo di applicazioni Native Cloud

Alleanza tra TIBCO e Pivotal per lo sviluppo di applicazioni Native Cloud

La collaborazione fa leva sulle competenze di TIBCO nell’integrazione e sull’ambiente moderno di sviluppo applicativo di Pivotal

TIBCO Software, leader globale nell’integrazione, negli strumenti analitici e per l’elaborazione degli eventi, ha annunciato la propria collaborazione con Pivotal, la società che accelera la trasformazione digitale nelle aziende, per offrire la capacità di sfruttare una piattaforma Cloud Nativa per la trasformazione del business digitale. La collaborazione consente alle organizzazioni di semplificare la creazione di applicazioni Native Cloud attraverso TIBCO BusinessWorks Container Edition, e di eseguirle sulla piattaforma Pivotal Cloud Foundry, accelerando e semplificando così lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni Cloud Native. Offrendo alle imprese la capacità di sviluppare applicazioni Cloud Native in modo rapido ed efficace, le aziende disporranno degli strumenti e dell’agilità necessarie per soddisfare le esigenze delle grandi aziende che decidono di abbracciare il cloud.

 

“Lo sviluppo di applicazioni Cloud Native è fondamentale affinché un’impresa digitale rimanga agile e sia in grado di soddisfare le necessità del business”, ha affermato Matt Quinn, executive vice president per i prodotti e la tecnologia e chief technology officer di TIBCO. “Attraverso la nostra collaborazione con Pivotal, i nostri clienti otterranno l’accesso a una soluzione di primo livello che combina le funzioni d’integrazione di TIBCO BusinessWorks Container Edition con la piattaforma Cloud Foundry di Pivotal, per costruire, collaudare e implementare applicazioni Native Cloud a una velocità simile a quella di una startup”.

 

TIBCO BusinessWorks Container Edition supera le complessità insite nell’integrazione di vari microservizi attraverso l’automazione, consentendo agli sviluppatori di focalizzarsi sulla costruzione della logica di business delle applicazioni. Per ottenere questo risultato, l’IT delle grandi aziende deve costruire un’applicazione d’integrazione che possa essere sfruttata più e più volte, a seconda delle esigenze di un’organizzazione.

 

“Essere Nativo Cloud vuol dire sviluppare software più velocemente, in modo consistente e affidabile, in armonia con le esigenze dei propri clienti. TIBCO comprende che i dipartimenti IT delle aziende odierne hanno il compito di sviluppare, collaudare e implementare applicazioni cloud. Pivotal Cloud Foundry fornisce la piattaforma runtime Native Cloud a complemento di TIBCO BusinessWorks Container Edition, e insieme a questa offre alle organizzazioni applicazioni cloud in continuo, che stimolano la crescita del business digitale”, ha dichiarato Joshua McKenty, senior director, Global Ecosystem di Pivotal.

 

Per maggiori informazioni su TIBCO BusinessWorks Container Edition, è possibile scaricare il relativo data sheet da: www.tibco.com/assets/bltac2e394e00bd3553/ds-businessworks-container-edition.pdf. e per visualizzare un breve video sul funzionamento di TIBCO BusinessWorks Container Edition, visitare: www.tibco.com/products/automation/application-integration/activematrix-businessworks.

Per ulteriori informazioni su TIBCO

Potrebbe interessarti