Avaya presenta Avaya Breeze, piattaforma tecnologica di nuova generazione per semplificare lo sviluppo delle app insieme ad Avaya Snapp Store, il primo app store specifico per le comunicazioni aziendali
Avaya cambia le regole dello sviluppo di applicazioni per le comunicazioni aziendali con Avaya Breeze, una piattaforma tecnologica che semplifica lo sviluppo di quelle applicazioni mobili, di migrazione su cloud e di contatto diretto coi clienti, necessarie ormai a tutte le aziende per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale. Con il suo Snapp Store, Avaya presenta il primo app store specifico per le comunicazioni aziendali, rendendo ancora più semplice per le imprese l’implementazione delle applicazioni Avaya Breeze e garantendo un’esperienza unica ed eccezionale ai propri clienti.
Oggi che le imprese sono sempre più orientate all’evoluzione digitale e desiderano offrire esperienze realmente uniche a una forza lavoro e a clienti sempre più esperti in tecnologia, le divisioni IT devono compiere sforzi importanti per mantenersi al passo: secondo le stime dell’istituto di ricerca Gartner, entro la fine del 2017 la domanda di mercato in servizi per lo sviluppo di applicazioni crescerà cinque volte più velocemente rispetto alla capacità delle divisioni IT aziendali di soddisfarla. Ora che per l’89% delle aziende la competizione si basa principalmente sulla customer experience, i dirigenti IT dovranno necessariamente superare il gap di competenze in quest’ambito, promuovendo nuove iniziative con la rapidità che i clienti si aspettano.
La nuova generazione della soluzione Avaya Engagement Development Platform, Avaya Breeze appunto, permette di sviluppare applicazioni per le comunicazioni aziendali in una maniera del tutto nuova, semplificando completamente lo sviluppo delle applicazioni e offrendo, allo stesso tempo, competenze integrate che sappiano soddisfare le più innovative richieste in ambito mobile, di cloud ibrido e di contatto con i clienti. Per semplificare ulteriormente la creazione di una nuova customer experience, Avaya ha annunciato la nascita di Avaya Snapp Store, uno store e-commerce specifico per le applicazioni Avaya Breeze e adesso aperto alle aziende.
Steve Joyner, Director – Avaya Sales Engineering, Europe, ha affermato: “Questa rivoluzionaria tecnologia nasce per le imprese digitali che hanno bisogno della flessibilità, velocità e libertà necessarie a creare valore aggiunto per i propri clienti. Avaya garantisce un coinvolgimento aperto e mobile grazie a una piattaforma che permette alle aziende di progettare e integrare con facilità la applicazioni nei flussi lavorativi, attraverso architetture e infrastrutture per le comunicazioni potenti, semplici e basate su software. Avaya Breeze, inoltre, supporta le imprese a superare la curva di trasformazione e a vincere i propri concorrenti”.
Grazie ad Avaya Breeze, le imprese potranno rafforzare il valore aziendale e mettere in pratica le loro strategie digitali integrando le comunicazioni e la collaborazione all’interno dei processi lavorativi aziendali e delle applicazioni esistenti. La struttura aperta permette alle aziende di automatizzare i processi manuali per migliorare l’esperienza digitale, mentre le applicazioni basate sul flusso di lavoro possono essere progettate in poche ore o qualche giorno al massimo, senza dover impiegare mesi come in precedenza. L’Avaya Snapp Store fornisce un meccanismo di implementazione che permette di creare un’esperienza totalmente integrata attraverso browsers e applicazioni smart già esistenti per una customer experience completamente nuova.
Lo Snapp Store di Avaya è una piattaforma di mercato basata su e-commerce e incentrata sulle applicazioni Avaya Breeze – o Snap-in – sviluppate da Avaya o da terze parti. Gli Snap-in di Avaya sono codici di programmazione o funzionalità modulari, riutilizzabili e pre-costruiti, che permettono alle aziende di realizzare rapidamente flussi di lavoro, ‘customer journey’ e altre applicazioni esclusive. Lo Snapp Store di Avaya semplifica la ricerca, l’accesso e il download degli Snap-In permettendo di finalizzare l’acquisto attraverso l’impiego della carta di credito. Gli sviluppatori, infine, possono creare gli Snap-In e caricarli nello store in poche settimane.
Avaya, inoltre, supporta le imprese nel soddisfare le mutevoli aspettative dei clienti grazie a soluzioni innovative per il customer engagement e che possono essere implementate tramite cloud ibrido o servizi hosted, semplificando la transizione tra le più recenti tecnologie per l’impresa digitale e quelle preesistenti.
Le soluzioni Avaya per il Customer Engagement offrono una base robusta e flessibile grazie ad Avaya Aura e alle soluzioni di contact center Elite, ora disponibili su una piattaforma completamente virtuale e software-based, in grado di eliminare la necessità, per i media gateway basati su hardware, di continuare a svolgere rilevanti funzioni di call center. Grazie ad Avaya Pod Fx, le aziende possono eliminare le complessità e semplificare le operazioni attraverso una soluzione preconfigurata che permette di mettere in funzione un contact center virtuale avanzato.
Queste innovative soluzioni rafforzano il processo di transizione di Avaya verso il comparto software e servizi, che ha generato il 73% dei ricavi durante il primo quadrimestre fiscale. Come unica azienda specializzata nelle comunicazioni aziendali complesse e basate su piattaforme software aperte e mobili, Avaya si trova oggi in una posizione straordinaria per offrire supporto alle strategie di trasformazione digitale dei propri clienti.