ACI Worldwide e Verifone sosterranno insieme il principale rivenditore della GDO francese nella sua strategia di innovazione nei pagamenti elettronici, multinazionali e omnichannel
Il contesto
Grazie all’accordo siglato, Auchan utilizzerà la soluzione di pagamenti omnichannel UP Retailer di ACI come base per la sua strategia di pagamenti transfrontalieri. Tale soluzione, leader di mercato, si integra con gli innovativi dispositivi Verifone VX 820 PIN Pad che dispongono di sistema payment-as-a-service, studiati per gestire al meglio tutte le transazioni in-store effettuate con o senza carta.
“È da diversi anni che lavoriamo a stretto contatto con Auchan e siamo felici di offrire oggi questo innovativo sistema di accettazione di pagamenti, contribuendo così a sostenere l’azienda per la crescita futura – sottolinea Andrew Quartermaine, Head of Merchant Retail Europe di ACI Worldwide. ACI, Verifone, e Auchan condividono la stessa visione sui pagamenti: per questo siamo lieti di aprire la nostra soluzione multi-vendor, acquier-agnostic a Verifone, al fine di sostenere Auchan. Siamo certi che molti altri rivenditori seguiranno l’esempio di Auchan nel contribuire a modellare i pagamenti europei”. “Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni di pagamento semplici e sicure che portino a un miglior coinvolgimento dei consumatori nel punto di vendita – commenta Jean-Philippe Niedergang, VP e GM Southern Europe, Verifone. Con questa partnership permettiamo a rivenditori come Auchan di aumentare le vendite e crescere. La nostra comprovata piattaforma payment-as-a-service è già utilizzata da alcuni dei più grandi brand in Francia, con più di 3,5 milioni di PIN Pad VX 820 installati in tutto il mondo. Verifone fornirà servizi di implementazione e manutenzione per Auchan, al fine di garantire un’attività continuativa. Contestualmente la nostra collaborazione con ACI porterà il rivenditore leader nell’innovazione ad avere una soluzione completa end-to-end, in grado di gestire tutti i tipi di operazioni di pagamento e non, migliorando l’esperienza dell’acquisto.”
La nuova piattaforma sarà attivata nel corso del 2016 in tutti i punti vendita Auchan in Francia, fornendo un’esperienza di acquisto migliore per i consumatori.
L’esigenza
La soluzione