Dell PartnerDirect annuncia per il 2016 un programma per la fidelizzazione dei propri Registered Partner in Italia
Il programma, che rientra nell’ambito delle iniziative PartnerDirect ha l’obiettivo di aiutare i partner di canale ad accrescere il loro fatturato grazie a una più semplice ed efficace selezione dei migliori prodotti, servizi e soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti finali.
Tra le risorse messe a disposizione dei partner che aderiranno:
• Formazione online di alto valore a costo zero
• Strumenti commerciali e di marketing
• Risorse per agevolare le vendite, come schede tecniche, domande frequenti (FAQ), guide al posizionamento.
• Materiali di co-marketing, quali modelli di e-mail, guide per l’implementazione del marketing, contenuti per i social media e immagini di prodotti.
• Soluzioni preconfigurate e pronte all’uso, in grado di migliorare l’efficienza
• Possibilità di proteggere gli investimenti sul rapporto con i clienti tramite la registrazione del deal
“In linea con la strategia di Dell che punta con sempre maggiore impegno a raggiungere il mercato attraverso i partner, siamo lieti di iniziare il nostro nuovo anno fiscale con un’iniziativa volta a favorire il canale in Italia”, ha commentato Adolfo Dell’Erba, Channel Director per il Sud Europa di Dell. “Grazie agli eventi PartnerDirect che abbiamo organizzato nel corso dell’anno, abbiamo potuto raccogliere preziosi feedback dai nostri partner, ascoltando le loro istanze e lavorando per offrire loro i migliori strumenti per assicurarne il successo sul mercato. Aprire un dialogo diretto con il canale ci ha consentito di sviluppare un programma di incentivi realmente allineato con i desideri dei partner e iniziative quali la registrazione del deal e l’offerta di formazione gratuita ne sono la prova”.
I Registered Partner che aderiranno all’iniziativa godranno di incentivi e premi tramite un nuovo programma di fidelizzazione che mira, attraverso l’attribuzione di punti legati all’acquisto di determinati prodotti, servizi o soluzioni software, a premiare i partner di canale che riscuoteranno maggiore successo nella vendita degli stessi. I punti accumulati nel corso di un trimestre potranno essere riscossi nel successivo e utilizzati per ottenere sconti sull’acquisto di nuovi prodotti, oppure per ottenere materiale collaterale di marketing in co-branding. Il programma prevede inoltre l’accesso diretto alle ultime notizie su prodotti e soluzioni Dell, l’accesso gratuito a sessioni di formazione e la possibilità di proteggere il rapporto con il cliente tramite la registrazione delle transazioni.
Previa approvazione della transazione da parte di Dell, il partner otterrà infatti una certificazione di esclusività del proprio rapporto con il cliente e l’impegno da parte di Dell di non trattare direttamente con lo stesso, andando di fatto a proteggere il lavoro del partner sul campo.
L’adesione al programma avviene accedendo al sito www.dellpartnerincentives.com e seguendo, entro tre mesi dall’iscrizione, un corso di formazione per partner Dell. Dopodiché il processo è lineare; si tratta di acquistare prodotti e servizi validi per il programma, controllare sul portale Dell Partner Incentives il numero di punti accumulati, riscattare i punti accumulati a fine trimestre e utilizzarli per ottenere sconti sull’acquisto di nuovi prodotti oppure per accedere gratuitamente a materiale di marketing.
Nell’ambito del programma per i Registered Partner è inoltre prevista l’iniziativa Partner Advantage rivolta ai singoli rappresentanti di vendita. Si tratta di un programma di incentivazione che, sempre attraverso un sistema di accumulo di punti consente ai rappresentanti di ottenere premi in funzione delle loro performance di vendita.