Interoute fornisce a Danieli una dorsale digitale globale in grado di collegare 40 sedi in tutto il mondo e una connettività di 10 Gbs per la Data Center consolidation e il disaster recover. Inoltre, Danieli utilizza le soluzioni per la collaborazione e per la comunicazione di Interoute per garantire un customer support innovativo e di alta qualità
Il contesto
L’esigenza
La soluzione
Danieli si sta, inoltre, muovendo verso nuove forme di assistenza clienti: nel futuro, un portale web dedicato offrirà nuovi strumenti ai clienti, così da garantire un customer support di alto livello e, al tempo stesso, una maggiore conoscenza di esigenze e modalità d’uso del cliente, attraverso la raccolta dei dati. Investimenti significativi nella ricerca e nello sviluppo sono essenziali per difendere e rafforzare la leadership di mercato di Danieli. I progetti più articolati dei clienti coinvolgono spesso dipendenti dislocati in più parti del mondo: la sfida chiave dal punto di vista organizzativo è far lavorare in modo efficiente grandi quantità di dati in un ambiente multi-geografico. La comunicazione faccia a faccia è essenziale per una collaborazione ricca e produttiva; grazie alla piattaforma di videoconferenza di Interoute, è possibile avere una soluzione efficiente ed efficace per comunicare, mentre il network permette di condividere e collaborare su progetti di big data senza problemi, realizzando delle soluzioni migliori per Danieli e i propri clienti.
“Vogliamo mettere i clienti al centro del nostro lavoro. Abbiamo bisogno di sfruttare la digitalizzazione dei nostri servizi in modo da avvicinarci a loro e offrire un servizio migliore: se l’user experience non è positiva o non funziona, il servizio rischia di non essere adottato. Per Danieli, l’ICT sarà la colonna portante di questo cambiamento e il supporto di Interoute diventa fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi” ha affermato Alexander Stewart, Executive Vice President ICT, Danieli.