Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici ha siglato un accordo di distribuzione con Awingu, innovativa piattaforma di soluzioni per il Cloud
Awingu è un aggregatore di ambienti di lavoro grazie ad una piattaforma web-based che fornisce agli utenti un accesso sicuro alle risorse IT aziendali, quali applicazioni aziendali e dati semplicemente mediante un browser che supporti l’HTML5 e una connessione internet.
Gli utenti possono quindi lavorare e collaborare usando qualsiasi dispositivo ovunque essi siano, in ufficio, in viaggio o lavorando da casa.
Gli amministratori IT non hanno bisogno di installare nessun client o applicazione software sui dispositivi degli utenti finali. Le risorse IT rimangono gestite centralmente e sicure in qualsiasi momento.
José Dias, Broadline Marketing Director di Tech Data ha dichiarato: “La nuova partnership con Awingu si inserisce in una strategia più ampia di focalizzazione sul business Software e sulle soluzioni Cloud che conferirà a Tech Data un ruolo sempre più attivo nello scenario della distribuzione italiana. Awingu apre la strada ad un nuovo approccio di lavoro, guidato da una condivisione delle informazioni fluente, una stretta collaborazione e la mobilità: siamo rimasti impressionati dalla semplicità di utilizzo della soluzione, dalla possiblità di accesso multi device, dalle caratteristiche di sicurezza e da un posizionamento di pricing assolutamente competitivo. Awingu ha scelto la piattaforma Microsoft Azure per rendere la propria soluzione altamente flessibile e rompere la barriera della Enterprise mobility, consentendo l’accesso a qualsiasi applicazione da qualsiasi dispositivo, sistema operativo o browser: è una soluzione che completa e arricchisce il portafoglio delle nostre soluzioni per la collaboration e la mobility”.
Aggiunge Silvia Zagaria, Business Unit Manager di Tech Data Italia: “Il nostro modo di lavorare è cambiato molto negli ultimi anni. Le persone hanno un desiderio crescente di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Ma, purtroppo, spesso gli spazi di lavoro e gli strumenti ICT non si evolvono allo stesso ritmo. Awingu è un ambiente di lavoro centralizzato che offre una soluzione concreta a questa crescente tendenza all’utilizzo dei propri device personali (BYOD), ovunque. Grazie ad Awingu i nostri rivenditori hanno la possibilità di offrire ai propri clienti una soluzione facile, al passo con le esigenze del mercato e di notevole risparmio in termini di costi.”
Commentando l’annuncio, Walter Van Uytven Chief Executive Officer of Awingu ha dichiarato: “La partnership con Tech Data Italia è uno step fondamentale della strategia di crescita Awingu. Siamo in grado di offrire una risposta completa e con costi contenuti alla richiesta di soluzioni mobili per piccole e grandi aziende. Awingu è la soluzione più veloce, meno invasiva e più facile per gestire la transizione verso il cloud ed abilitare le applicazioni legacy all’utilizzo su device mobili. Siamo la miglior soluzione per la crescente richiesta di utilizzo dei device non aziendali (BYOD). Awingu si sposa perfettamente col portfolio ICT on premise e cloud di Tech Data Italia e questa collaborazione porterà degli ottimi risultati.”