I Managed Print Services di Lexmark aiutano i partner di canale ad estendere la propria offerta per i clienti finali
Lexmark International, leader tecnologico globale, ha lanciato Advantage MPS Core Program, un’iniziativa mirata a consentire ai propri partner di canale di offrire ai clienti finali tutti i vantaggi, in termini di costi ed efficienza, di un ambiente Managed Print Services (MPS), rimuovendo al contempo tutte le barriere di investimento e di fleet management legate alla vendita e all’implementazione di soluzioni MPS.
Un report rilasciato da Quocirca a luglio 2015 ha indicato una previsione di crescita nell’adozione di servizi di stampa gestiti in Europa, con oltre la metà delle organizzazioni che incrementeranno i loro investimenti sugli MPS entro la metà del 2016. Lo stesso report colloca Lexmark tra i market leader in questo segmento. Lexmark permette ai suoi partner di canale di beneficiare di questo trend, rendendo loro semplice e conveniente l’avvio di attività MPS.
Il nuovo Lexmark Advantage MPS Core Program è stato appositamente creato per offrire ai rivenditori IT che collaborano con l’azienda gli strumenti e le competenze necessarie per vendere soluzioni Managed Print Services a una base di clienti PMI in continua crescita, senza la necessità di investire in attività MPS ed infrastrutture di servizio.
Da oltre 15 anni, Lexmark implementa servizi MPS presso organizzazioni di grandi dimensioni. L’azienda ha fatto tesoro di questa esperienza per creare uno specifico programma di canale per i suoi partner, permettendo loro di estendere la propria base clienti con nuove offerte e rischi minimi.
Entrando a far parte dell’Advantage MPS Core Program, i rivenditori di canale Lexmark avranno accesso immediato alla formazione e alle risorse che permetteranno loro di portare sul mercato tutti i vantaggi degli MPS. Lexmark gestirà in modo proattivo il rifornimento dei toner, oltre alla manutenzione ed al supporto delle macchine a contratto, permettendo comunque ai partner di mantenere la relazione con il cliente.
Con ogni vendita, i partner di canale otterranno maggiore visibilità sull’ambiente operativo dei loro clienti. Questa maggiore visibilità si traduce in ulteriori opportunità per i partner di ottimizzare l’ambiente di stampa dei clienti con un’ampia scelta di soluzioni software firmate Lexmark.
“Nella continua evoluzione di Lexmark verso il ruolo di fornitore end-to-end, è fondamentale che i partner di canale sappiano come unirsi a noi in questo percorso. L’Advantage MPS Core Program è una di queste opportunità. MPS Core offre ai rivenditori una solida piattaforma per gestire le interazioni con i clienti, migliorando i prodotti e i servizi che offrono”, spiega Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director in Lexmark.