Home / Programmi di canale / Allnet.Italia nuovo distributore di Fortinet
Allnet.Italia nuovo distributore di Fortinet

Allnet.Italia nuovo distributore di Fortinet

Allnet.Italia è il nuovo distributore di Fortinet: l’accordo prevede la distribuzione delle soluzioni di wireless security dell’azienda nel mercato italiano

Fortinet, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, annuncia di avere raggiunto un accordo con Allnet.Italia, distributore ad alto valore aggiunto, per la distribuzione delle proprie soluzioni di wireless security nel mercato italiano. L’operazione, in linea con la vision di Fortinet relativa alla sicurezza wireless e con la sua strategia di crescita in Italia, consentirà di dare un nuovo importante impulso alle vendite e di compiere un ulteriore passo nel percorso che sta portando Fortinet ad affermarsi come vendor di soluzioni di sicurezza a 360 gradi.

Allnet.Italia presenta, ad oggi, un modello di business caratterizzato da cinque divisioni, tra le quali la business unit Networks & Wireless, attraverso le quali fornisce, in modo indiretto, soluzioni ICT per le piccole e medie imprese, la Pubblica Amministrazione, il settore bancario e industriale. La sua riconosciuta capacità di affiancare i partner nell’intero processo di vendita dalla fase progettuale, volta ad identificare la soluzione tecnologica end to end più idonea fino al post-vendita, le consente di offrire un vero valore aggiunto al cliente.

Su questi aspetti fa affidamento Fortinet per incrementare ulteriormente le vendite di soluzioni wireless, quali gli access point FortiAP e le appliance di sicurezza integrate FortiWiFi per filiali e piccole aziende oltre alle soluzioni Wi-Fi intelligente ad alte prestazioni.

 

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con un partner di eccellenza come Fortinet, che ci permetterà di rispondere alla crescente richiesta del mercato di dotarsi di soluzioni ad altissime prestazioni per la sicurezza delle infrastrutture IT” dichiara Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, che aggiunge “La diffusione, infatti, di nuovi paradigmi, quali la banda larga wireless, il BYOD (Bring Your Own Device) e il Cloud, stanno profondamente modificando il modo di operare delle imprese, sempre più mobility oriented. Diviene, dunque, di cruciale importanza proteggere le reti e, in tal senso, siamo certi che da questa collaborazione nasceranno importanti sinergie volte a sostenere i nostri clienti nel governare, con la massima efficienza, gli impatti derivanti da uno scenario tecnologico in continua evoluzione.”

“L’accordo con Allnet.Italia, che vanta 15 anni di esperienza nel mercato IT, costituisce un tassello fondamentale nella nostra strategia di canale”, afferma Cesare Radaelli, Director Channel Account di Fortinet. “Siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di business che ci permetteranno di crescere ulteriormente nel mercato wireless in Italia. La vision di Fortinet prevede un costante impegno nel miglioramento della propria offerta con l’obiettivo di ottenere la massima soddisfazione dei partner, in tal senso l’accordo con Allnet.Italia lo testimonia”.

Potrebbe interessarti