Le tecnologie per la visual communication di Ricoh entrano al MUDEC, il museo delle culture extraeuropee. Le soluzioni Ricoh installate presso il museo migliorano l’esperienza dei visitatori e rendono le attività di comunicazione più efficaci e interattive
Situato negli spazi prima occupati dalla fabbrica dell’Ansaldo, il museo si pone come un polo espositivo e di ricerca destinato ad ospitare, oltre alle collezioni permanenti del Museo, tutte le culture contemporanee.
24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore è responsabile della gestione del museo oltre che della programmazione e realizzazione delle mostre.
Ricoh Italia, azienda che propone soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT, è partner tecnologico del nuovo museo a cui fornisce soluzioni per la comunicazione visiva. In particolare, Ricoh ha installato lavagne interattive, videoproiettori e sistemi di videoconferenza a supporto delle attività di formazione che si tengono nelle aule didattiche. Ricoh fornisce quindi un rilevante apporto al progetto didattico sviluppato dal museo contribuendo a fare vivere ai visitatori un’esperienza coinvolgente nella cultura e nel costume dei Paesi in mostra.
Le soluzioni installate presso il MUDEC fanno parte dell’offerta Connect & Collaborate di Ricoh grazie alla quale le aziende hanno a disposizione un unico punto di contatto per la fornitura e la gestione di una vasta gamma di strumenti per la visual communication.
Con questa sponsorizzazione Ricoh vuole promuovere la cultura come valore essenziale anche per il mondo dell’impresa. Arte, tecnologia e comunicazione sono aspetti inscindibili che Ricoh persegue mediante la costante ricerca di innovazione e creatività nel design. L’obiettivo è realizzare soluzioni tecnologiche all’avanguardia che migliorino le attività delle aziende e allo stesso tempo offrano alle persone semplicità nella comunicazione e nelle interazioni.