IDC MarketScape all’interno dei suoi report dedicati all’Europa Occidentale e agli Stati Uniti riconosce Xerox azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, come l’unica realtà con un’unità di business interamente dedicata al mercato dei servizi di flusso di lavoro gestito
Xerox è stata riconosciuta leader nell’IDC MarketScape: Western Europe Managed Workflow Services Hardcopy 2015 Vendor Assessment. Questo annuncio segue il recente riconoscimento di Xerox quale leader all’interno del report per la regione americana.
Il nuovo report si concentra sul mercato dei servizi di flusso di lavoro gestito, definito dall’impresa analista come un insieme di servizi che automatizzano e ottimizzano gli intensi flussi di lavoro verticali e orizzontali basati su documenti cartacei e i processi aziendali.
I servizi di automazione del flusso di lavoro Xerox aiutano i clienti che ne fanno uso a eliminare le difficoltà e inefficienze di gestione. Xerox continua a rafforzare la sua offerta per il settore ma anche per altri segmenti di mercato avendo annunciato, di recente, le soluzioni di automazione del flusso di lavoro per il settore assicurativo e quello delle risorse umane; due aree di business con flussi di lavoro ad alta intensità di dati.
Inoltre, le recenti soluzioni per la produttività personale, Xerox Digital Alternatives e Xerox DocuShare, migliorano l’efficienza dell’ufficio automatizzando l’elaborazione dei documenti. Questo alleggerisce il carico di lavoro dei dipendenti dai processi manuali che richiedono molto tempo come la condivisione, l’annotazione, l’archiviazione e la protezione di documenti e dati.
Il report cita Xerox come l’unica azienda che vanti un’unità di business dedicata, focalizzata su soluzioni e servizi per l’automazione del flusso di lavoro. Fondata nel 2014, la divisione dei servizi di automazione del flusso di lavoro collabora con i team di Xerox responsabili dei servizi di outsourcing dei documenti – inclusi sia i servizi di stampa e di documenti gestiti sia i servizi di stampa centralizzati – così come la sua divisione di Business Process Outsourcing (BPO).
“I servizi di flusso di lavoro gestito generano ampi benefici a alle aziende, ben oltre la semplice diminuzione dei costi grazie alla riduzione delle esigenze di stampa”, ha affermato Andrew Morrison, Presidente della divisione Large Enterprise Operations (LEO) di Xerox Europa. “L’automazione dei flussi di lavoro dei processi guidati Xerox consente di avere un maggior controllo dell’informazione mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità.
Il report dell’IDC MarketScape riflette l’impegno della leadership di Xerox per migliorare il flusso di lavoro all’interno delle imprese, tra cui l’automazione dei processi aziendali giornalieri per migliorare la produttività sul posto di lavoro e la redditività.