Home / Mercato / Embedded world 2016: Avnet Abacus punta sull’Internet of Things
Abacus a embedded world 2016

Embedded world 2016: Avnet Abacus punta sull’Internet of Things

Avnet Abacus a embedded world 2016: Internet of Things in primo piano. Il distributore si unisce a TE Connectivity e TDK  per esporre soluzioni e componenti per applicazioni IoT

 

Avnet Abacus, una delle realtà europee leader nella distribuzione di prodotti d’interconnessione, elettromeccanici, passivi e di potenza, e business unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, unirà le proprie le forze con quelle dei suoi key partner, TE Connectivity e TDK, durante la manifestazione embedded world che si terrà a Norimberga dal 23 al 25 febbraio 2016.

In questa occasione, Avnet Abacus presenterà una serie di soluzioni di connettività wireless, basate su moduli, destinate a coprire una vasta gamma di protocolli per le comunicazioni IoT.

Durante l’evento saranno esposti transceiver a basso consumo Bluetooth Smart, Wi-Fi e ISM e altre tecnologie per reti mesh. A integrazione dei moduli è prevista una vasta gamma di soluzioni di antenna avanzate, basate su tecnologie ceramic-chip, metallo stampato, PCB/Flex-PCB e LDS.

Per i requisiti off-grid, attraverso i propri fornitori partner Avnet Abacus offre una gamma articolata di batterie, disponibili in formato standard e personalizzato, in tecnologie agli ioni di litio e ai polimeri di litio. A queste si aggiungono i dispositivi specializzati a norme IEC/EN/UL60601 destinati ad applicazioni medicali nonché le bobine e i moduli per i progetti di ricarica wireless.
Inoltre, verrà presentato l’ampio portafoglio di soluzioni dedicate al rilevamento, tra cui sensori di umidità, gas, pressione, vicinanza, temperatura e in tecnologia piroelettrica. Questi dispositivi sono mirati a una vasta gamma di applicazioni legate a edifici intelligenti, monitoraggio sanitario e medico, retail e automazione di fabbrica. Quest’ultimo settore, in particolare, rappresenta un ambito chiave per l’IoT, tecnologia che permette di realizzare centri di produzione di nuova generazione grazie allo sviluppo di soluzioni di automazione sempre più avanzate ed efficienti.

 

Potrebbe interessarti