Alcatel-Lucent Enterprise riceve un premio di settore per la capacità di misurare il successo ottenuto dai programmi di marketing implementati con i Business Partner
ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, è stata premiata per l’eccellenza dimostrata nelle attività di marketing, in quanto supportano l’aumento delle opportunità di business per i propri Partner di Canale. Il premio è stato presentato durante il Summit annuale di Sirius Decisions tenutosi lo scorso Ottobre a Londra.
Il premio riconosce come i partner di canale della Regione Medio Oriente-Africa abbiano utilizzato al meglio il programma “Value for Partner” introdotto nei primi mesi del 2015; programma focalizzato sull’efficienza, sulla formazione e sull’impegno d’ingaggio dei partner. Attraverso questi nuovi modelli, i partner hanno diffuso maggiormente il brand Alcatel-Lucent Enterprise aumentandone la conoscenza presso i clienti finali e beneficiato dell’efficacia dei fondi marketing dedicati al canale. Il programma ha portato ad aggiungere nuovi VAD (Value Added Distributor) nella regione, il numero dei partecipanti agli eventi dedicati ai partner organizzati nei primi tre mesi del 2015 ha superato quello di tutti gli eventi del 2014 e la pipeline dei partner è aumentata significativamente nella prima metà del 2015.
Julian Archer, Research director at SiriusDecisions ha dichiarato: “SiriusDecisions ha notato che in genere i programmi di canale si focalizzano soprattutto sulle attività marketing senza un adeguato monitoraggio dei risultati, né sulla necessità di allineare al meglio il supporto del fornitore con gli obiettivi di business. Pertanto abbiamo introdotto il TRED model, un modello di canale che aiuta le organizzazioni a definire un accordo di base sulle aree principali per attività potenziali. I 4 livelli del SiriusDecisions TRED Model – tecnologia, recruitment, enablement e demand creation, sono inclusi nel programma creato ed implementato dal TEAM MEA di ALE. Abbiamo così riconosciuto l’espansione del canale e la capacità di misurare le attività implementate e il relativo contributo alle revenue”.