Home / Sicurezza / L’Ospedale di Mantova sceglie Deep Security di Trend Micro
L’Ospedale di Mantova implementa Deep Security

L’Ospedale di Mantova sceglie Deep Security di Trend Micro

Desktop virtuali protetti: l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma sceglie Trend Micro.
L’Ospedale di Mantova implementa Deep Security per una sicurezza completa dei server e dei desktop virtuali

 

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, comunica che l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma, importante realtà sanitaria di Mantova, ha scelto la soluzione Deep Security per mettere al sicuro la sua infrastruttura IT.

L’infrastruttura IT dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova è costituita da circa 2.000 postazioni fisiche e conta su 100 server virtualizzati VMware, mentre lato VDI sfrutta la tecnologia Citrix XenDesktop, per la pubblicazione dei desktop in modalità virtualizzata. Con una infrastruttura di questo tipo, l’Azienda Ospedaliera ha scelto Deep Security, soluzione che garantisce una protezione performante e di livello superiore.

L’implementazione di Deep Security ha inoltre permesso di mettere in sicurezza tutti i desktop virtuali senza esporli a rischi e senza intaccare l’operatività. Sono ancora poche le realtà, a oggi, che virtualizzano le postazioni di lavoro, perché rappresentano la parte più difficile in un progetto di virtualizzazione, per la velocità e l’efficienza con la quale i desktop virtuali si devono interfacciare con le periferiche fisiche contigue alla postazione, come ad esempio le stampanti o gli scanner. I progetti di sicurezza di solito si fermano qui, ma grazie a Deep Security, che permette una maggiore densità lato hardware e una gestione affidabile di tutti i client installati da una console centralizzata, questo diventa possibile.

 

“I desktop virtuali sono finalmente protetti e sulla parte server è molto comodo avere l’antivirus installato a livello di hypervisor” Ha commentato Franco Pedrazzini, Dirigente Responsabile dello Staff IT dell’Azienda Ospedaliera Carlo Poma. “La funzione di virtual patching, inoltre, permette di farmi sentire sicuro e protetto nonostante i sistemi operativi dei server siano datati e non aggiornati”.

Potrebbe interessarti