Tiberio Tesi ha il compito di garantire un’efficace implementazione di coordinamento dei programmi di supporto alle linee di business per la crescita di fatturato e market share della Central East Europe (CEE) Region.
SAS annuncia la nuova nomina di Tiberio Tesi nel ruolo di Regional Business Tranformation Director per la CEE Region, guidata dall’Italia e che comprende Polonia, Grecia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia e Serbia.
In questo nuovo ruolo, Tiberio Tesi, che riporta direttamente a Marco Icardi, VP CEE Region, lavorerà a stretto contatto con le geografie, le linee di business ed i vari team di vendita al fine di garantire una consistente ed efficace implementazione delle strategie di vendita, di go-to market e di coordinamento dei programmi a supporto della crescita di fatturato e market share della CEE Region.
Tesi entra in SAS nel 2014 come Management Advisor per la CEE region, curando la definizione e messa a punto della governance dell’area sales operation e di globalizzazione delle funzioni di staff. In precedenza il manager ha maturato una significativa esperienza manageriale di vertice in Italia e all’estero iniziando il suo percorso professionale in HP e successivamente in Compaq ricoprendo ruoli di crescente responsabilità per le filiali italiane e per la capogruppo. Nel 2000 entra in SAP come Direttore Risorse Umane Sud Europa e successivamente EMEA. Nel 2004 a Praga ha realizzato l’apertura degli SAP Shared Services a livello mondiale e successivamente ne è stato leader per i paesi emergenti.
50 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione ed Innovazione di Impresa al MIP di Milano, è sposato con due figli.