Home / Mercato / TeamViewer leader di mercato per il supporto remoto clientless
supporto remoto

TeamViewer leader di mercato per il supporto remoto clientless

TeamViewer  rende noto che il suo prodotto omonimo TeamViewer è stato riconosciuto leader di mercato per il supporto remoto clientless da IDC.

 

Il rapporto IDC, pubblicato nel mese di settembre 2015, presenta i primi sei leader di mercato sulla base dei risultati dell’analisi condotta a livello mondiale e relativa al 2014.

TeamViewer detiene la quota di mercato più alta tra i fornitori di soluzioni per il supporto da remoto presi in esame, con una quota pari al 22,7%, nel 2014, superiore del 6,2% a quella del fornitore che si è posizionato secondo nella classifica.

E’ la prima volta che TeamViewer viene inclusa nel rapporto di IDC in questa categoria e gli analisti riconoscono una crescita significativa dell’azienda.

 

Secondo il report di IDC: “Nel 2013, TeamViewer era presente nel segmento “altri fornitori”…soluzioni che in precedenza erano classificate di “secondo livello” iniziano ad entrare in prima fascia e TeamViewer è l’esempio migliore di quanto sta accadendo”.

 

TeamViewer ha recentemente annunciato che la sua soluzione è stata attivata su un miliardo di dispositivi, un traguardo che dimostra la levatura del brand nel mercato di riferimento. Con oltre 200 milioni utenti attivi in quasi tutti i Paesi del mondo, TeamViewer è la soluzione maggiormente diffusa e adottata per risolvere le problematiche relative al supporto remoto: questa tecnologia viene scaricata oltre 10 milioni di volte ogni mese.

 

“Sono estremamente orgoglioso che TeamViewer si sia posizionata quale leader di mercato, per il 2014, nel rapporto di IDC relativo al settore del supporto remoto clientless. Dal 2005 noi di TeamViewer siamo impegnati nello sviluppo di tecnologie che consentano ai privati di aiutare amici e familiari – ovunque essi si trovino – e alle aziende pubbliche e private di supportare partner, impiegati e clienti con soluzioni all’avanguardia”, ha commentato Andreas Koenig, CEO di TeamViewer. “Continuiamo instancabilmente ad innovare e TeamViewer 11, la più recente versione del nostro prodotto di punta rilasciata la scorsa settimana, rappresenta in assoluto la più avanzata tecnologia per l’assistenza remota”.

 

L’ultima versione è disponibile su www.teamviewer.com, è gratuita per gli utenti finali per utilizzo personale e concessa su licenza per scopi commerciali.

Potrebbe interessarti