Softpi e SolidFire siglano l’accordo di distribuzione
Software Products Italia, distributore a valore aggiunto specializzato nella commercializzazione e nel supporto di soluzioni nelle aree dei database, dello sviluppo, della Business intelligence e dell’infrastruttura, annuncia il nuovo accordo di distribuzione per SolidFire.
Softpi, presente da oltre 25 anni nel mercato italiano dell’Information and Communication Technology, distribuirà da oggi le soluzioni di storage all-flash array per la prossima generazione di Data Center.
“La quantità di dati è in aumento esponenziale: Big Data, IoT sono concetti all’ordine del giorno in qualunque settore di mercato ormai”. dichiara Andrea Querci, Presidente Softpi Italia “Le aziende hanno bisogno di supporto al business per quanto riguarda il consolidamento dei processi, l’automazione e la scalabilità. Abbiamo scelto SolidFire perché alimenta i più potenti data center del mondo e offre il più completo insieme di caratteristiche per uno All-Flash storage”
“Il nostro sistema di flash-based storage di SolidFire ad alte prestazioni è progettato per infrastrutture su larga scala”, commenta Ian Cooper, Sales Director, EMEA Partners SolidFire. “Alcune delle caratteristiche come l’architettura scale-out, l’alta affidabilità e autoriparazione, la riduzione dei dati in linea dimostrano come il nostro sia un prodotto estremamente innovativo e la Qualità del servizio QoS sia al più alto livello “.
Softpi vanta numerosi nomi importanti tra quelli distribuiti nel suo listino e SolidFire mira ad arricchire l’offerta di prodotti che servono a facilitare il business delle aziende in qualunque ambito esse operino: MongoDB, cloudStack, VMWare, Oracle, MS SQL Server, XenDesktop, Citrix Opensstacke molto altro.
“Siamo molto soddisfatti di avere chiuso questo nuovo accordo: SolidFire ha infatti ricevuto il punteggio più alto per generale utilizzo nel quadrante “Gartner’s 2015 Critical Capabilities for Solid-State Arrays” con un punteggio 3.6 su 5 per il secondo anno consecutivo ed ha anche ricevuto il riconoscimento di visionario nel “Gartner’s 2015 Magic Quadrant for Solid-State Arrays”. Questo marchio conferma il nostro posizionamento in qualità di distributore a valore aggiunto di soluzioni di qualità pronte per le sfide di oggi e di domani. Nomi importanti a livello mondiale ed europeo come Colt e 1&1 sono già clienti di SolidFire e crediamo che anche il mercato italiano possa e debba trarre enormi vantaggi dall’utilizzo di questo prodotto” conclude Querci di Softpi.