Home / Mercato / Sitecore annuncia Sitecore Experience Platform (XP) 8.1
sitecore

Sitecore annuncia Sitecore Experience Platform (XP) 8.1

Sitecore lancia la Sitecore Experience Platform 8.1 per offrire il context marketing scalabile a livello mondiale

 

Sitecore, il leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, oggi ha annunciato la completa disponibilità di Sitecore Experience Platform (XP) 8.1, la generazione successiva del suo prodotto di punta. Sitecore XP 8.1 consente agli esperti di marketing di trasformare ogni interazione con il cliente in un’esperienza straordinaria, offrendo contenuti rilevanti nel contesto appropriato e al momento giusto.

Secondo il Gartner Group, “l’89% delle aziende competerà quasi interamente o interamente sulla customer experience”.* Per rimanere competitivi e offrire esperienze veramente personalizzate, le imprese devono comprendere il contesto che circonda ciascun cliente in ogni interazione e, a loro volta, fornire il contenuto corretto o proporre l’offerta esattamente nel momento giusto.

Grazie a una potente intelligenza contestuale, Sitecore XP 8.1 aiuta le aziende ad analizzare in tempo reale le caratteristiche chiave del cliente, come la posizione e il dispositivo, e a integrarle con la cronologia degli acquisti, i dati demografici, le tendenze comportamentali e l’attività su tutti i punti di contatto. In un’unica piattaforma centrale, Sitecore XP 8.1 dà alle aziende la possibilità di ottenere una visione a 360 gradi di ogni cliente facilmente comprensibile, permettendo ai brand di creare relazioni più profonde e a lungo termine con tali clienti.

 

“Gli esperti di marketing hanno bisogno di tre elementi chiave per offrire esperienze rilevanti e personalizzate”, ha dichiarato Michael Seifert, CEO di Sitecore. “Innanzitutto, devono comprendere i loro clienti: chi sono, di cosa si interessano e cosa stanno facendo. Secondo, necessitano di un unico sistema di gestione dei contenuti che permetta di condividere contenuti contestualizzati con i clienti su tutti i canali. E terzo, devono offrire l’automazione della comunicazione, cioè l’abilità di mappare il profilo e i comportamenti in tempo reale con un processo decisionale in loco, per personalizzare l’esperienza sui diversi punti di contatto, proprio mentre avviene.”

 

I vantaggi chiave di Sitecore XP 8.1 sono:

Personalizzazione avanzata: gli esperti di marketing adesso sono in grado di raccogliere e analizzare i dati in tempo reale, in base alla posizione, al dispositivo e al comportamento del cliente. Tali dati contribuiranno a plasmare customer experience personalizzate e scalabili. In questo modo potranno personalizzare ogni customer experience in tempo reale e automatizzare le attività sui diversi punti di contatto per incrementare la conversione, la soddisfazione dei clienti e il lifetime value.
Integrazione mobile: in questa nuova versione, Sitecore ha incorporato il rilevamento del dispositivo: analisi, adattamento al dispositivo e personalizzazione, nonché personalizzazione in tempo reale in base allo storico dei comportamenti.
Solide funzionalità di context marketing: con Sitecore 8.1, gli esperti di marketing possono offrire ai clienti esperienze uniche, personalizzate e nel contesto giusto, in definitiva, per conquistarli per sempre.
IT e marketing unificati: la piattaforma flessibile e facile da usare di Sitecore si integra perfettamente con la tecnologia esistente, ridimensionandosi per soddisfare le crescenti necessità aziendali e aiutare i team IT e marketing a superare la complessità operativa.
Un’unica piattaforma connessa: i clienti hanno il vantaggio di possedere un’unica piattaforma connessa che offra un’esperienza fluida multicanale, per coinvolgere strategicamente i clienti durante tutto il loro viaggio.
Commercio ed esperienza sono strettamente connessi: Sitecore Commerce è perfettamente integrato con Sitecore XP per facilitarne l’implementazione e l’uso. Nuove funzioni comprendono la disponibilità delle interazioni specifiche del commercio nel profilo di esperienza di Sitecore; l’abilità di editare i prodotti in grandi quantità; la facilità di installazione e configurazione, e l’opzione di implementazione in Microsoft Azure.
Prezzi e pacchetti flessibili: Sitecore ha introdotto un modello di prezzi e pacchetti che consente ai clienti di adottare il pacchetto giusto, quello più strettamente allineato alla loro maturità digitale attuale o pianificata, e al percorso preferito di implementazione del software.
Opzioni di implementazione flessibili: Sitecore sta estendendo le sue offerte di servizio hosted per ridurre la complessità e le barriere di investimento che le piccole aziende affrontano nell’implementazione e nella gestione delle infrastrutture per far funzionale i loro siti di Sitecore.

Disponibilità

Sitecore XP 8.1 e Sitecore Commerce sono ora disponibili per i clienti attuali e nuovi della Sitecore Experience Platform. Per sapere di più su Sitecore XP 8.1, consultare.

Per sapere di più su Sitecore Commerce, consultare il link.

Per ulteriori informazioni contattare un Account Manager di Sitecore.

Potrebbe interessarti