NetApp espande i propri programmi per consentire ai partner di sfruttare tutti i vantaggi del passaggio al cloud ibrido. La specializzazione di Clustered Data ONTAP, le opportunità di servizi e le nuove soluzioni favoriscono il successo dei partner che assistono i clienti nella creazione di un data fabric.
Durante la conferenza tecnica annuale NetApp Insight, NetApp ha presentato offerte utili ai partner per capitalizzare il passaggio al cloud ibrido. Tra queste, training di specializzazione, nuovi servizi e kit di soluzione end-to-end per il data fabric, utili ai partner per guidare i clienti nei progetti cloud.
Circa il 75% delle organizzazioni di grandi dimensioni attua una strategia di cloud ibrido. Solo il 29% di queste ritiene di avere capacità buone o eccellenti nella gestione dei dati su più cloud1. I team IT, per offrire una rapida risposta in un mondo digitale in continuo cambiamento, necessitano di risorse esperte per la gestione, lo spostamento e la protezione dei dati con qualsiasi modello di implementazione. NetApp sta colmando queste lacune attraverso una serie di investimenti nel proprio ecosistema di partner (consulta le notizie sugli ultimi aggiornamenti del portfolio NetApp Data Fabric all’indirizzo.
“Il cloud ibrido offre alle organizzazioni una piattaforma per il supporto delle nuove idee e la trasformazione del business con metodi in precedenza inimmaginabili”, spiega Bill Lipsin, vice president, Worldwide Channel, NetApp.
“I partner con competenze nel cloud, soluzioni cloud-ready ed esperienza nelle architetture di data fabric otterranno un maggiore successo grazie alla possibilità di raggiungere nuovi acquirenti e rafforzare le relazioni esistenti. NetApp supporta i partner con servizi e soluzioni che aiutano i clienti a concretizzare tutto il potenziale del cloud ibrido e prendere decisioni efficaci per il business”.
Training, soluzioni e servizi per il data fabric dedicati ai partner
NetApp ha presentato la propria vision Data Fabric un anno fa in occasione di NetApp Insight 2014. Da quel momento in poi, l’azienda ha collaborato con il suo consolidato ecosistema di service provider e partner in continua crescita per creare soluzioni e servizi integrati e in grado di concretizzare il concetto di Data Fabric.
Baylor College of Medicine è tra i clienti che hanno già riscontrato importanti miglioramenti. Collaborando a stretto contatto con Presidio, il proprio partner NetApp, il college è riuscito a offrire ai ricercatori un ambiente di infrastructure as a service semplice da usare attraverso una soluzione di cloud privato FlexPod. Adesso i ricercatori possono avviare gli esperimenti più velocemente, ottenere risultati in meno tempo e migliorare la propria esperienza formativa durante il servizio in Baylor. Al momento, il college è riuscito a risparmiare oltre 1,5 milioni di dollari in costi hardware.