Esker diventa partner AICS e partecipa al FOOD & BEVERAGE Forum
Esker, leader mondiale di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, annuncia la propria partnership con AICS – l’Associazione Italiana Customer Service – e la propria partecipazione al Food & Beverage Forum il prossimo 14 Ottobre 2015 presso l’Hotel NH President a Milano.
AICS si propone come sede neutrale ed autorevole per promuovere e condividere informazioni e contenuti legati all’evoluzione del Credit & Customer Service Management e del Customer Care, offrendo risposte concrete ai bisogni che emergono nello svolgimento delle attività amministrative e gestionali rivolte al cliente. Focalizzare l’attenzione sulla soddisfazione del cliente come fattore di vantaggio competitivo e valutare attentamente i costi ed i contesti organizzativi aziendali sono punti fondamentali per ricercare il corretto equilibrio tra organizzazione interna e soluzioni esterne adeguate. Secondo AICS, per poter offrire al cliente un eccellente livello di servizio è necessario creare valore per l’impresa migliorando l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali che hanno il cliente al centro come vero motore e “driver”.
Esker, dal canto suo, mette a disposizione la tecnologia e le soluzioni per offrire un livello di servizio adeguato. Il successo di un’azienda inizia e finisce con i propri clienti. Oggi è indispensabile ottimizzare i propri processi e in particolare il ciclo order-to-cash per migliorare le proprie performance e guadagnare in vantaggio competitivo. Per un ciclo order-to-cash efficace ed efficiente è assolutamente necessario essere in grado di gestire in modo adeguato i propri ordini clienti – Esker Sales Order Processing (Automatizzazione ordini di vendita) – gestire i reclami cliente, ove esistono, in modo più rapido – Esker Customer Issue Management (Gestione reclami cliente) – e automatizzare e ottimizzare l’invio delle fatture ai clienti stessi – Esker Accounts Receivable (Automatizzazione fatture clienti). Obiettivi e strategie comuni, uniti al focus di entrambe sulla figura “cliente” hanno favorito la partnership tra le due realtà, Esker e AICS. Proprio grazie alla loro sinergia potranno offrire un valore aggiunto ed un vantaggio competitivo in ambito Customer Care e Customer Service Management. L’expertise, le numerose referenze e le soluzioni Esker offrono agli associati AICS la possibilità di venire a conoscenza di soluzioni complete in grado di migliorare la qualità del lavoro del Customer Service; avere maggiore visibilità sull’intero processo e su ogni singola attività svolta da ogni singolo utente su ogni singolo documento, misurare i KPI e fornire risposte in tempo reale da un’unica interfaccia.
“La via per l’ottimizzazione esiste. L’obiettivo di questo nuovo accordo è diffondere la conoscenza delle soluzioni e della tecnologia esistenti e metterle a disposizione di coloro che vogliono investire e riconoscono l’importanza dei clienti per il successo della propria azienda. L’autorevolezza e la professionalità di AICS e dei propri associati rende il nostro compito semplice e proficuo per tutti gli attori coinvolti”, ha dichiarato Giovanni Gavioli, Country Manager, Esker Italia.
Il Food & Beverage Forum – l’appuntamento annuale dedicato al mondo del Largo Consumo – che si terrà il prossimo 14 Ottobre a Milano, rappresenta un’occasione d’incontro con le più significative realtà del settore per un confronto su temi attuali e innovativi. Inoltre i partecipanti avranno modo di assistere ad eccellenti testimonianze aziendali dalle quale trarre importanti spunti e benefici.
“La crescente pressione sull’efficacia e sull’efficienza dei processi aziendali, unitamente ai contesti internazionali in cui le moderne imprese si trovano a competere, ha accresciuto l’importanza della ricerca di nuovi strumenti e scelte organizzative indispensabili per raggiungere il corretto equilibrio tra l’organizzazione interna e le migliori soluzioni esterne in outsourcing. Attraverso la partership con Esker, AICS amplia il network di relazioni preferenziali con specialisti di servizi integrati ed innovativi a supporto dei propri associati per quanto concerne il tema della Customer Administration e Customer Service Management” ha affermato Mirco Zanetti, Segretario Generale, AICS.