La nuova app rivolta agli agenti permette di visualizzare gli edifici connessi, monitorare prezzi e accedere alle informazioni sui prodotti
Si chiama “FeetOnStreet” ed è l’ultima novità in casa Colt, azienda specializzata in servizi di rete, voce e data center, con una presenza internazionale distribuita in tutte le principali country del mondo. Si tratta di un’app rilasciata a luglio il cui obiettivo è fornire agli agenti della rete di vendita e ai franchisee un servizio in mobilità, per avere a disposizione in tempo reale le informazioni essenziali per le visite ai clienti o ai prospect, individuando gli edifici connessi alla rete di Colt e i servizi attivi o disponibili sulle linee. Le funzionalità riguardano l’identificazione visiva degli edifici connessi alla rete dell’azienda, il monitoraggio dei prezzi in tempo reale per i servizi su fibra o sulle linee in affitto, infine l’accesso alla extranet di Colt per accedere alle informazioni su prezzi e prodotti. L’app offre inoltre la possibilità di elaborare i preventivi in tempo reale, offrendo l’accesso ai dati dove e quando serve.
“FeetOnStreet si occupa di mappare i punti in cui siamo presenti con la fibra, restituendo un’istantanea della geografia della rete”, spiega Claudio Gianni, Sales Manager per la Divisione Partner Services di Colt Italia. Sia gli agenti della società che i franchisee, infatti, sempre più spesso si trovano a dover accedere tramite device mobile ai sistemi informativi interni. Grazie a “FeetOnStreet” si favorisce l’indipendenza degli agenti e l’immediatezza dell’accesso. “L’app è compatibile con iOS e Android ed è stata installata presso tutte le nostre agenzie sul territorio, circa 25 realtà. E’ finalizzata anche a offrire un ulteriore valore al cliente finale, che si esprime in un servizio più avanzato garantendo la velocità di risposta alle esigenze del mercato”. FeetOnStreet presenta i vantaggi del real-time, della dematerializzazione dei documenti e della digitalizzazione dei flussi di lavoro. “Tutto ciò incide positivamente sul rapporto di Colt con il mercato, e siamo sicuri che questo aspetto venga apprezzato dai clienti e dai partner”.
Marcello Crotti, Executive Senior Partner di Crotti and Partners – Colt Partner Company, parla di “dati liquidi” e della capacità di distinguersi dai competitor. Nell’era digitale, i confini dell’ufficio si dissolvono, mentre l’informazione diventa pervasiva. “Non si tratta solo della comodità e dell’efficienza dell’app – spiega il manager – ma anche del vantaggio immateriale che essa abilita, a livello di immagine aziendale e di qualità percepita dei clienti”. L’ecosistema delle agenzie Colt non è troppo grande, ma è composto da soggetti fidelizzati che si sentono parte integrante della strategia e della vita dell’azienda. “L’app è molto appealing anche per noi partner – sottolinea Crotti – . Garantiamo con la nostra offerta i livelli di servizio più alti, con una trasparenza e un’affidabilità assoluta per i clienti. FeetOnStreet rappresenta per noi un vero e proprio ‘timone’ per sviluppare la customer satisfaction e aumentare i margini di mercato”.