Per il secondo anno consecutivo, grazie agli ottimi risultati raggiunti, agli elevati standard dei servizi offerti e al costante supporto verso i clienti, Capgemini Italia accede all’esclusivo programma Microsoft riservato ai migliori VAR nel mondo
L’esclusivo Inner Circle è riservato ai partner strategici che ottengono i migliori risultati a livello di network mondiale come value-added reselling partner di Microsoft Dynamics per soluzioni e servizi offerti sul mercato. Il riconoscimento a Capgemini Italia è stato ufficializzato nel corso della Microsoft Worldwide Partner Conference 2015 a Orlando (Florida).
“Per il secondo anno consecutivo facciamo parte di un gruppo di élite di partner strategici Microsoft a livello globale e questo evidenzia la nostra capacità e competenza nel supportare i clienti e l’intero mercato nel percorso di trasformazione attraverso l’adozione di tecnologia Microsoft Dynamics”, dichiara Emiliano Rantucci, Head Sales & Marketing MidMarket di Capgemini Italia. “Il premio sancisce, inoltre, una partnership che da oltre diciotto anni è sinonimo di successo e innovazione tecnologica e che vede i professionisti di entrambe le aziende collaborare sempre in un’ottica costruttiva e con una sinergia positiva”.
Le soluzioni Microsoft Dynamics implementate da Capgemini Italia forniscono alle aziende le più moderne tecnologie presenti sul mercato che, insieme alla competenza dei professionisti Capgemini, supportano i clienti nel ridefinire nuovi modelli di business aziendali per essere più competitivi a ogni livello e ottimizzare in tempi brevi l’investimento realizzato. L’offerta della piattaforma Dynamics, oltre a prevedere le principali funzionalità di base, integra le proposte verticali per rispondere alle esigenze di aziende che operano in diversi settori e con tematiche differenti.
Un IT transformation più rapida ed efficace con la suite Microsoft Dynamics
L’esperienza di Capgemini Italia in numerosi progetti su piattaforma Microsoft Dynamics, sia in ambiti di mercato nazionali che internazionali, permette di offrire standard elevati di supporto, servizi e personalizzazione delle soluzioni, agevolando i clienti nel loro percorso di trasformazione interna che si riflette in un modello di business più agile e competitivo verso l’esterno.
Alcuni esempi importanti sono rappresentati dai clienti Dainese e Valvitalia, aziende italiane che guidano i loro mercati a livello globale:
Dainese: società leader nel campo dell’abbigliamento specialistico per la moto, sta vivendo una fase di forte espansione commerciale con un trend positivo di crescita. Capgemini Italia supporta l’azienda nel progetto di innovazione dell’intero sistema gestionale dell’azienda basato su piattaforma Microsoft Dynamics AX, integrato con il verticale per l’abbigliamento di Porini.
Valvitalia: progetta, produce e fornisce apparecchi e componenti destinati alle industrie del settore oil, gas, power & water e della cantieristica navale. Il gruppo ha avviato un percorso di ammodernamento e adeguamento di tutti i sistemi a supporto del business chiedendo a Capgemini Italia di guidare questa trasformazione che avrà nel sistema ERP Microsoft Dynamics AX il suo elemento centrale.