L’utilizzo di Microsoft Office 365 consentirà di ottimizzare la trasformazione digitale dell’azienda tramite soluzioni cloud, comunicazioni unificate e collaborazione
IL CONTESTO
L’ESIGENZA
LA SOLUZIONE
Il progetto implementato sta offrendo i seguenti vantaggi all’ambiente di lavoro in costante evoluzione di Henkel:
- Miglioramento della produttività grazie ad un ambiente unico e semplificato, oltre ad una riduzione dei costi;
- Maggiore facilità di accesso e condivisione delle informazioni attraverso i Managed Services che gravitano attorno alla piattaforma e al supporto per gli utenti finali, disponibile per l’ecosistema Office 365;
- Tempi di risposta più rapidi e relazioni ottimizzate con i clienti e i fornitori, grazie all’utilizzo di strumenti semplificati di comunicazione e analisi di Business Intelligence, che hanno anche favorito le interazioni digitali tra i dipendenti;
- Connessioni più immediate con tutti i dipendenti tramite Microsoft Office 365, inclusi Exchange Online, Lync Online, SharePoint Online e il client Office 365 ProPlus;
- Collaborazione più dinamica e flessibile con più di 50 terabyte di spazio di archiviazione cloud, 600 Team Rooms e 500 applicazioni globali che in futuro sostituiranno 11.000 database Lotus Notes.
“Un ambiente di lavoro digitale non solo aumenta la produttività con funzionalità integrate e intelligenti, ma offre maggiori possibilità ai dipendenti, oltre ad assicurare un vantaggio competitivo grazie a nuovi modi di lavorare. Le soluzioni digitali leader di settore e i Managed Services di Avanade aiutano le aziende a creare esperienze personalizzate per i dipendenti in base agli specifici requisiti e alle caratteristiche uniche del loro ambiente di lavoro.” aggiunge André Huizing, Digital Workplace Lead di Avanade.