Un’offerta semplice, ma completa. Un sistema di Unified Communication alla portata di tutti e un supporto tecnico diretto e sempre presente
Oggi il ruolo degli installatori telefonici è cruciale per le aziende che vogliono dotarsi di sistemi di comunicazione interna ed esterna al passo con le tecnologie e le esigenze di business. Ed è proprio per questa loro rilevanza strategica che gli installatori telefonici oggi hanno una grande sfida: vincere in un mercato sempre più competitivo, proponendo il prodotto giusto.
Le loro più grandi criticità? Da una parte il fatto di avere in portfolio prodotti e soluzioni stabili, ma desueti e che non supportano i nuovi paradigmi di comunicazione aziendale, dall’altro il fatto che i prodotti più nuovi, compatibili invece con i nuovi standard di Unified Communication, sono spesso particolarmente difficili da comprendere, installare e gestire.
Come risolvere questo problema? Scegliendo Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, che da sempre ha sposato l’obiettivo di progettare e proporre soluzioni innovative dal punto di vista della tecnologia, ma semplici da implementare e manutenere.
Per fare ciò Wildix si avvale costantemente dei suggerimenti e dei bisogni che emergono dal proprio canale di riferimento e proprio grazie a questo ascolto attento, l’azienda è in grado di offrire prodotti e servizi che rispondono perfettamente alle esigenze e alle aspettative degli installatori telefonici da una parte e delle aziende loro clienti dall’altra.
L’offerta Wildix è in grado di supportare perfettamente le richieste di ogni installatore telefonico per 5 buoni motivi:
1- Un’offerta snella e semplice da comprendere e da vendere
La semplicità dell’offerta commerciale Wildix è un elemento estremamente importante. Pochi gli item nel listino prezzi, 4 le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza; ciò consente di formulare offerte agili, ma sempre profittevoli.
2- La semplicità è l’asset di successo
La tecnologia, perchè sia davvero sfruttabile e alla portata di tutti, non deve essere complessa, ma esattamente il contrario. L’esperienza dell’utente è la cartina tornasole di ogni prodotto innovativo, se è complicato nessuno lo adotterà. Le soluzioni tecnologiche che un installatore propone devono quindi essere semplici non solo per lui, affinchè possa spiegarle e venderle al meglio, ma anche e soprattutto per l’utente finale. Ecco perché Wildix ha lavorato con grande impegno per trovare la soluzione più semplice per il suo prodotto. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).
3- Una soluzione completa
Wildix ha, negli anni, allargato sempre più la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Oggi ciascun partner Wildix può effettuare un’installazione piccola o molto grande, usando solo prodotti a marchio Wildix, quindi affidabili, testati e perfettamente compatibili. Ciò permette di evitare tutte le problematiche che spesso si riscontrano nell’integrazione di prodotti terze parti.
4- La videoconferenza finalmente alla portata di tutti
Le videoconferenze sono uno strumento divenuto oggi fondamentale per la maggior parte delle aziende, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi delle trasferte. Grazie alle videoconferenze è possibile organizzare riunioni virtuali con colleghi che si trovano dall’altra parte del mondo e con le filiali estere, senza dover sostenere costi di viaggio, alloggio ecc.
Affinchè le videoconferenze siano davvero uno strumento alla portata di tutti, devono però essere supportate da una tecnologia pensata per renderle il meno complicate e difficoltose possibile. Proprio in quest’ottica si colloca il sistema di videoconferenza Wildix, basato su WebRTC, completamente web-based e sicuro, che, oltre alla condivisione di presentazioni e file, consente l’accesso a utenti esterni al sistema, in videoconferenza dal loro PC o in audio dal loro telefono.
5- Un supporto tecnico diretto
Uno degli aspetti che Wildix segue con maggiore cura e puntualità è quello del supporto tecnico e del rapporto con il proprio canale di riferimento. In tal senso Wildix offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d’appalto, assistenza nel marketing – da campagne di comunicazione e organizzazione eventi ad assistenza nella costruzione e aggiornamento del sito web -, ma soprattutto assicura un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema. Attraverso un percorso di formazione – Wildix Academy – e l’aiuto in linea, nonché tramite il forum tecnico e i gruppi su Facebook, il supporto tecnico di Wildix è ritenuto un valore differenziante da qualsiasi partner di Wildix.