La soluzione Sophos posizionata nel quadrante dei Visionari
Per il secondo anno consecutivo, Sophos riceve da Gartner un prestigioso riconoscimento per la sua soluzione di EMM1, posizionata dalla nota società di ricerca e analisi del mercato ICT nel quadrante Visionari del suo noto Magic Quadrant.
Ciò conferma la profonda conoscenza che Sophos dimostra nei confronti del mercato della mobility, in costante evoluzione.
Oltre al riconoscimento arrivato da Gartner, anche Forrester Research piazza Sophos tra i 15 vendor più importanti nel segmento EMM. Il recente aggiornamento del report Forrester Wave², sottolinea come l’offerta di Sophos includa “soluzioni di encryption, endpoint e EMM estremamente affidabili” e si sofferma inoltre sul fatto che “Sophos propone funzionalità performanti per la protezione di reti, dati, app e sistemi operativi, unite a una visone efficace della sicurezza intesa come un sistema dotato di profonda integrazione a livello mobile, endpoint avanzato (sia laptop sia desktop), Web e reti”.
“Sophos mette a disposizione degli utenti una sicurezza user-friendly in grado di proteggerli efficacemente dai rischi derivanti da nuove tendenze tecnologiche come il BYOD” commenta Dan Schiappa, SVP e GM del Sophos Enduser Security Group. “Le aziende possono proteggere i loro dati aziendali e massimizzare la produttività anche su cellulari e smartphone. Ciò rende ancora più interessante l’offerta di Sophos per le PMI che spesso possono contare solo su un team di supporto IT piuttosto ridotto. Questa tendenza è confermata anche dal dato che mostra una crescita del 50% nel numero di installazioni di Sophos Mobile Control nell’ultimo anno”
Con un nuovo portale “fai da te”, Sophos Mobile Control 5 semplifica la conformità alle policy di sicurezza aziendale per amministratori e utenti finali anche su iOS8, Windows Phone e piattaforme Android. Sophos mette inoltre a disposizione una protezione avanzata a livello Web, anti-malware e anti-spam per dispositivi Android, oltre a funzionalità di controllo della rete volte a ridurre i rischi di perdita di dati.