Il 25 giugno presso l’Auditorium Radio Italia di Cologno Monzese è stato celebrato il valore dei grandi marchi con l’assegnazione dei prestigiosi Superbrands Awards. Importante riconoscimento anche per la prima azienda italiana del mercato informatico
Superbrands, l’iniziativa che raccoglie le grandi marche per certificarne l’eccellenza e offrire un efficace elemento di valorizzazione della loro immagine agli occhi di stakeholders, clienti e consumatori, ha scelto l’Auditorium di Radio Italia per il “Superbrands Tribute Event”. L’evento ha visto la consegna del Superbrands Award a quei marchi che rappresentano il meglio di quello che i consumatori possono trovare sul mercato, in ordine: 3M Italia, Alitalia, Aran Cucine, Avis, BMW, Brembo, Candy, Cesvi, Che Banca, Disney, Forza 10, Ing Direct, La Feltrinelli, Lamborghini, Nutella, R101, Sandoz, Simply Market, Sottilette Kraft, Vaillant e Zucchetti.
I brand premiati sono stati selezionati dal Superbrands Council con la collaborazione di Astarea e Demoskopea sulla base di tre indici di merito che sono Quality (eccellenza qualitativa dell’offerta), Reliability (affidabilità nel tempo e capacità di mantenere la propria promessa al mercato) e Distinctiveness (capacità di distinguersi dai concorrenti).
Da oltre vent’anni i “certificati d’eccellenza” rilasciati da Superbrands sono riconosciuti come elemento qualificante per il successo dei marchi più importanti sulla scena mondiale (oltre 90 Paesi). Il Superbrand Award rappresenta così un riconoscimento prestigioso per Zucchetti, prima azienda del mercato informatico che si distingue per innovazione, qualità e avanguardia delle proprie soluzioni.
Una conferma che gli investimenti in posizionamento del brand Zucchetti, unica azienda di Information Technology premiata, sono stati lungimiranti, come dichiarato da Marco Scotti, coordinatore marketing Zucchetti, che ha così commentato al momento della premiazione:
“Il Superbrand Award ha per noi ha un grande valore perché Zucchetti, primo gruppo italiano di software, è un brand molto conosciuto nel settore B2B. Da circa un anno abbiamo iniziato a domandarci come incrementare la nostra riconoscibilità e la percezione del brand Zucchetti anche agli occhi del grande pubblico e abbiamo iniziato a lavorare a diversi progetti di comunicazione, investendo sui principali canali stampa, radio e digital. Questo premio rappresenta per noi la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Zucchetti si è sempre distinta per un approccio molto pragmatico che in 37 anni l’ha portata ai vertici dell’informatica e a mettere a disposizione dei propri clienti oltre 1.700 soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Zucchetti non opera sotto i riflettori, ma innova (oltre 1.000 persone dedicate esclusivamente alla ricerca e sviluppo) e non si ferma mai. A chi lavora ispirandosi a questi valori non può che spettare un ruolo da protagonista.