Sony Professional Europe crea un’unità di business Corporate & Education che includerà le soluzioni di videosorveglianza
Sony ha annunciato oggi la creazione di una nuova unità di business Corporate & Education, che comprenderà anche la gamma di prodotti di videosorveglianza di Sony nell’ambito di una strategia più ampia mirata che consentirà alle divisioni del settore business di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Il gruppo Corporate & Education Solutions si affiancherà ad altre tre unità: Media Solutions, Healthcare Solutions e Theatre Solutions. Questo cambiamento ha l’obiettivo di realizzare sinergie fra le diverse business unit di Sony, offrendo a installatori, system integrator e utenti finali un accesso più semplice al portfolio di prodotti e soluzioni dell’azienda.
Incorporando le soluzioni di videosorveglianza nella business unit Corporate & Education, Sony punta a migliorare la propria offerta per le aziende e ad allineare i propri prodotti alle esigenze degli attuali clienti aziendali. La business unit Corporate & Education Solutions si occuperà di prodotti e soluzioni in ambito comunicazione visiva, videosorveglianza e Digital Signage. La riorganizzazione creerà una maggiore continuità in tutta la gamma di prodotti professionali di Sony per offrire una migliore esperienza utente e una migliore integrazione dei sistemi in tutta Europa.
A capo della nuova unità è stato nominato Damien Weissenburger, in qualità di Business Head di Corporate & Education Solutions per guidare lo sviluppo del nuovo segmento di business. Weissenburger, che ha lavorato in Sony nel corso degli ultimi 5 anni come responsabile della divisione Presentations & Communication, sarà determinante per la razionalizzazione dell’offerta di videosorveglianza dell’azienda e dirigerà a livello europeo un team di manager di sviluppo del business per utenti finali.
“Sony è impegnata a offrire ai propri clienti soluzioni della massima qualità “, ha affermato Damien Weissenburger, Business Head di Corporate & Education Solutions. “Gli utenti sono sempre più alla ricerca di soluzioni integrate: un’esigenza che abbiamo ascoltato e cercato attivamente di soddisfare. Siamo impazienti di vedere una maggiore sinergia tra i nostri mercati e i vantaggi che questo può portare ai nostri partner.”