Financial Services Accelerator per velocizzare l’adozione dell’E-Commerce
hybris software ha lanciato il suo Financial Services Accelerator, una soluzione omni-canale di commerce e customer experience su misura per le aziende del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari. Accelerator offre a queste organizzazioni un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti che consentono di offrire una customer experience online ottimizzata e personalizzata.
Le soluzioni omni-canale di hybris, leader di mercato, sono ora disponibili per la prima volta per i servizi finanziari. La customer journey nel settore assicurativo e finanziario è complicata: il livello di personalizzazione che la customer experience richiede, in aggiunta al livello dei flussi di lavoro interno, indicano che vi è una sconcertante quantità di complessità da gestire. Nonostante ciò, il cliente di oggi, connesso e digitalizzato, si aspetta che ogni esperienza sia consistente e semplice, a prescindere dal canale e dal dispositivo utilizzato.
Il nuovo Financial Services Accelerator di hybris aiuterà le istituzioni finanziarie, in particolare le assicurazioni, a sfruttare velocemente ed efficacemente i mondi convergenti, digitali e fisici, del customer engagement e del commerce. Riducendo in maniera significativa il tempo necessario per l’implementazione di tecnologie evolutive quali l’e-commerce omni-canale, il marketing contestuale in tempo reale e la personalizzazione, il Financial Service Accelerator permette alle aziende di razionalizzare i loro sistemi con impatti minimi ed ottenere un ROI più rapido.
Il Financial Services Accelerator di hybris consente alle aziende di disporre velocemente e in tutta sicurezza di una soluzione omni-canale che va incontro alle crescenti aspettative dei propri clienti. I modelli precostituiti e le integrazioni per le policy delle assicurazioni legate a proprietà di beni, viaggi ed eventi, rendono più semplice e veloce l’erogazione di servizi. Tra le funzionalità aggiuntive figurano interfacce aperte per i prodotti, integrazione di preventivi, opzioni di vendita controllate per guidare i clienti lungo il processo d’acquisto, portali per i clienti per migliorare le vendite ed una ‘Quote Review Page’ per salvare e gestire i preventivi.
Roland Bloesch, Global Director, Financial Services di hybris e SAP Customer Engagement and Commerce dichiara: “Con un cambiamento di queste dimensioni all’interno del settore, le aziende di servizi finanziari comprendono il bisogno di trasformare digitalmente la customer journey, e guardano al settore retail in cerca di ispirazione. Il nostro Accelerator dà al settore un vantaggio per migliorare la customer experience rimuovendo molti rischi e complessità ed accelerando i tempi di implementazione”.
Attraverso contenuti di prodotto arricchiti, landing page personalizzate e altre funzionalità, Accelerator è anche in grado di migliorare la SEO di un’azienda, ottimizzando i budget di marketing e aumentando il traffico rilevante sul portale clienti.
Un altro importante beneficio dell’acceleratore è la Assisted Service Solution con una chat integrata che consente a un agente di interagire e supportare alla compilazione del preventivo online, fornire assistenza sui prodotti o semplicemente completare un ordine. Questo aiuta ad aumentare la soddisfazione del cliente, aumentare la conversione e ridurre l’abbandono del portale.