21 tappe per Sanmarco Informatica e IBM sui temi dell’innovazione ed efficienza in azienda. Ad ospitare gli incontri un gruppo selezionato di aziende già clienti della software house veneta
Prenderà il via giovedì 18 giugno il road show in 21 tappe organizzato da Sanmarco Informatica con IBM per discutere di innovazione ed efficienza nelle aziende e presentare le peculiarità del nuovo ERP Jgalileo. Il tutto con il supporto di alcuni casi aziendali di prestigio che coinvolgono aziende leader nei rispettivi settori di attività: la peculiarità dell’iniziativa, infatti, sta proprio nel coinvolgimento diretto di alcune realtà di alto livello già clienti di Sanmarco Informatica, che per l’occasione saranno co-protagoniste degli eventi, nell’insolita doppia veste di testimonial e padrone di casa. I seminari si terranno infatti nelle loro sedi, con una formula agile e concreta che prevede una durata contenuta in 90 minuti, con inizio alle 17.45, e a seguire un breve aperitivo.
Da qui il nome dell’iniziativa, “Japeritivo”, che è a partecipazione gratuita con iscrizione online sul sito.
Già definite in ogni dettaglio le prime sei tappe in programma: si comincia come detto il 18 giugno a Fossalta i Piave (VE) presso la Casa Vinicola Botter Carlo & C., mentre il secondo appuntamento è in programma il 23 giugno ad Annone Veneto presso la sede di Paladin SpA. Altri appuntamenti si terranno il 25 giugno a Bassano del Grappa (VI) presso Distilleria Bortolo Nardini; il 2 luglio a Fagagna (UD) nel quartier generale di Pratic; il 7 luglio a Guia di Valdobbiadene (TV) presso la cantina Foss Marai e infine il 9 luglio nella sede di Moretto, a Massanzago (PD). Le date successive saranno progressivamente rese note su sito, ma è già certa l’organizzazione di appuntamenti anche al di fuori del Nord Est.
Il road show sarà quindi un modo originale per scoprire le caratteristiche di Jgalileo, l’ERP frutto di un investimento di 25 milioni di euro creato all’interno del Centro di Sviluppo Software di Sanmarco Informatica, dove operano 100 tra programmatori e altre figure specialistiche, in continua collaborazione con una comunità composta da circa 600 sviluppatori.
A sei mesi dalla sua presentazione nazionale, l’ERP dell’azienda vicentina è già stato individuato da aziende leader nei rispettivi settori di attività – da Yokohama Italia a Zamperla SpA – come la soluzione tecnologica più idonea per innalzare i propri livelli di efficienza e sicurezza informatica.