La nuova famiglia di prodotti include la linea di unità SSD portatili di tipo C più veloci al mondo
SanDisk, leader globale nelle soluzioni basate su memoria flash, è entrata nel mercato delle unità SSD portatili, con una famiglia di unità ad alte prestazioni che include le unità SSD portatili SanDisk Extreme 900, la linea di unità SSD portatili ti tipo C più veloci al mondo, e le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 , le nuove unità robuste e tascabili prodotte dall’azienda. Le unità SanDisk Extreme 900 presentano velocità fino a nove volte superiori a quelle di un disco rigido portatile, mentre le unità SanDisk Extreme 500 offrono velocità fino a quattro volte superiori. Queste avanzate soluzioni sono l’ideale per fotografi, video-maker, creativi e appassionati di tecnologia che desiderano spostare file di grandi dimensioni a velocità straordinarie, per risparmiare tempo e semplificare i processi di lavoro, in ufficio o all’esterno.
“In qualità di leader riconosciuto nello sviluppo di soluzioni per fotografi e video-maker professionisti, abbiamo progettato questa rivoluzionaria famiglia di prodotti per fornire ai clienti velocità e capacità addirittura superiori, che consentono di tenere il passo con la domanda in rapido aumento di contenuti di alta qualità”, afferma Dinesh Bahal, Vice President, Product Marketing, SanDisk. “Per professionisti o amatori, si tratta di un livello di portabilità, velocità e capacità eccezionale: pensiamo che rivoluzionerà il modo di creare e produrre contenuti video di alta qualità, risparmiando così tempo e denaro.”
Le unità SSD portatili di nuova generazione più veloci al mondo
Le unità SSD portatili SanDisk Extreme 900 sono basate su prestazioni e capacità. Disponibili con capacità fino a 1,92 TB, queste nuove unità sono caratterizzate da velocità di trasferimento fino a nove volte superiori a quelle di un disco rigido portatile1, per offrire un notevole vantaggio agli utenti che realizzano video 4K, scattano foto dettagliate ad alta risoluzione o creano file grafici di grandi dimensioni.
Grazie al case in alluminio compatto e resistente, le unità SSD portatili SanDisk Extreme 900 possono seguire i professionisti ovunque, permettendo di portare con sé un enorme portafoglio digitale, che può essere consultato e condiviso in pochi secondi. Con eccezionali velocità fino a 850 MB/s, le unità SSD portatili SanDisk Extreme 900 riducono drasticamente i tempi di attesa, accelerando all’istante il workflow dell’utente, indipendentemente dalle dimensioni dei file. Queste nuove unità sono disponibili con cavi USB di tipo C e di tipo A, per garantire la massima flessibilità agli utenti che utilizzano più sistemi diversi.
Unità in formato tascabile, senza rinunciare alla potenza
Le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 hanno dimensioni pari alla metà di uno smartphone e offrono velocità fino a quattro volte superiori a quelle di un disco rigido portatile1. Queste nuove unità tascabili permettono di trasferire grandi librerie di video e foto con velocità fino a 415 MB/s. Disponibili con capacità fino a 480 GB, queste unità leggere ma durevoli costituiscono una soluzione ad alte prestazioni, perfetta per chiunque desideri unità di storage rapide e affidabili da portare con sé. Progettate per garantire i massimi livelli di portabilità e resistenza, le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 sono caratterizzate da un’elegante finitura nera, con esclusivi cuscinetti in gomma e un anello metallico che si aggancia facilmente a una borsa.
“Per le riprese arriviamo a usare anche 12 videocamere 4K contemporaneamente, quindi sul set ho bisogno della tecnologia più avanzata e affidabile attualmente disponibile, per consultare, condividere e trasferire file enormi. Quando siamo sul campo ogni minuto è prezioso, e con queste nuove unità SSD portatili SanDisk, straordinariamente rapide, posso ridurre i tempi di trasferimento dei file e dedicare più tempo alla creatività”, afferma Sam Nicholson, CEO di Stargate Studios e membro dell’American Society of Cinematographers.
Fotografi e video-maker professionisti di tutto il mondo scelgono SanDisk per realizzare contenuti all’avanguardia. Perfette per ambienti di lavoro diversi, queste nuove unità SSD portatili sono realizzate per sopportare anche gli ambienti più ostili, grazie a materiali che resistono agli urti e alle temperature estreme. La nuova famiglia di unità SSD portatili SanDisk Extreme include inoltre il software SanDisk SecureAccess, con crittografia a 128 bit per la protezione dei file.
Prezzi e disponibilità
Le unità SSD portatili SanDisk Extreme 500 saranno disponibili in tutto il mondo con capacità di 120 GB, 240 GB e 480 GB, rispettivamente a un prezzo consigliato dal produttore di 99,99, 149,99 e 249,99 Euro. Le unità SSD SanDisk Extreme 900 saranno disponibili in tutto il mondo con capacità di 480 GB, 960 GB e 1,92 TB, rispettivamente a un prezzo consigliato dal produttore di 439, 799 e 1249 Euro. Entrambe le nuove linee di unità SSD sono coperte da tre anni di garanzia.