Home / Mercato / Lacoste sceglie Manhattan Associates

Lacoste sceglie Manhattan Associates

Manhattan Associates, fornitore di soluzioni per la gestione della supply chain nel settore del commercio, ha annunciato che uno dei propri prodotti, Enterprise Order Management, è stato scelto da Lacoste

IL CONTESTO

Lacoste, dal 1933 é un brand conosciuto in tutto il mondo ed é presente in 114 paesi del mondo.

L’ESIGENZA

Lacoste ha l’obiettivo di gestire le operazioni di vendita al dettaglio omnicanale e facilitare la continua crescita della società.

LA SOLUZIONE

Grazie alla tecnologia di Manhattan, Lacoste sarà in grado di fornire un’esperienza di shopping unificata ai propri clienti. I responsabili del Customer Service – inizialmente attraverso Call Center – avranno una visione d’insieme delle transazioni effettuate dai clienti e dell’inventario completo della merce, garantendo in tal modo agli acquirenti il controllo di quando, dove e come riceveranno i propri acquisti.

“L’esperienza e la competenza di Manhattan in ambito fashion retail omnicanale hanno notevolmente semplificato la nostra decisione”, ha dichiarato Francis Pierrel, chief executive officer di Lacoste USA. “Il successo di Manhattan, ottenuto con i più grandi e innovativi retailer omnicanale del mondo, è stato fondamentale nel nostro processo di selezione. La loro soluzione Enterprise Order Management diventerà il cuore pulsante delle nostre operazioni di vendita omnicanale, favorendo le conversioni nei diversi punti vendita e migliorerà l’esperienza dei clienti attribuendo maggior valore al loro tempo.”

Pierrel ha poi continuato, “I nostri Customer Service Representative (CSR) – nei call center e sui punti vendita – saranno in grado di visualizzare ed evadere gli ordini dei clienti attraverso tutti i canali di vendita. I CSR potranno effettuare ricerche rapidamente utilizzando qualsiasi informazione relativa a clienti, ordini, richieste di assistenza in tutti i punti di contatto per soddisfare la domanda, attingendo da stock appartenenti a qualsiasi canale. In questo modo riusciremo a garantire una customer experience unica ai nostri clienti e a fidelizzarli”.

Lacoste inizialmente implementerà Enterprise Order Management negli Stati Uniti e prevede di ampliarne l’impiego a livello globale per sopportare le operazioni di vendita al dettaglio omnicanale della società in tutta Europa e in Asia.

Eddie Capel, presidente e chief executive officer di Manhattan Associates, ha commentato: “Enterprise Order Management in poco tempo è diventato uno strumento essenziale per le infrastrutture dei più innovativi rivenditori omnicanale del mondo. Siamo onorati di aggiungere Lacoste al nostro sempre più numeroso portfolio di clienti che ha scelto di avvalersi di Enterprise Order Management, e di sostenere il team Lacoste in questa fase fondamentale del programma di sviluppo omnicanale”. La soluzione Enterprise Order Management raccoglie in maniera intelligente le informazioni relative alle scorte all’interno dell’intera rete di centri di distribuzione, fornitori e punti vendita, consentendo la vendita da qualsiasi canale. La soluzione fornisce una visione completa delle interazioni dei clienti con l’azienda, offrendo ai vari canali la possibilità di lavorare in modo congiunto per garantire una customer experience omogenea.

Potrebbe interessarti