Home / Mercato / Il gruppo SPAR si affida a Store Electronic Systems

Il gruppo SPAR si affida a Store Electronic Systems

Store Electronic Systems, leader globale leader nei sistemi Electronic Shelf Labeling (ESL) per retailer food e non-food su vasta scala, ha stabilito un accordo esclusivo con il gruppo SPAR per l’installazione della propria soluzione

IL CONTESTO

SPAR (in Italia DESPAR) è una società cooperativa fondata nei Paesi Bassi nel 1932, con la finalità di unire in un’unica catena commerciale numerosi negozi al dettaglio, con lo stesso nome e con l’unico marchio.

L’ESIGENZA

Il gruppo SPAR aveva la necessità di installare una soluzione per le promozioni e le vendite all’interno di quasi 200 punti vendita sul territorio norvegese entro la fine del 2015.

LA SOLUZIONE

Facendo seguito a un rollout iniziale su vasta scala che ha interessato il mercato scandinavo nel 2013, NorgesGruppen ha nuovamente selezionato SES e Wincor Nixdorf per dotare tutti i propri punti vendita a insegna SPAR presenti in Norvegia. L’accordo prevede la fornitura contrattuale da parte di SES di quasi un milione di etichette elettroniche grafiche G-Tag+. Queste etichette dinamiche interattive di nuova generazione (dotate di un display DTP TFT brevettato in tutto il mondo da SES) consentono la sincronizzazione e l’implementazione delle politiche di promozione e vendita del brand in tutti i propri negozi.

Stig Arnesen, Sales Director di Wincor Nixdorf Norway, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter lavorare ancora una volta a fianco di SES, leader del mercato grazie ai propri prodotti innovativi ed estremamente affidabili, e prima azienda al mondo in grado di completare il deployment di una soluzione di etichettatura elettronica su vasta scala in tempi ristretti abbinata a un servizio di manutenzione di alta qualità”.

Martin Munthe-Kaas, Marketing Director di SPAR Norway, ha aggiunto: “Dopo il successo dell’installazione effettuata da SES e Wincor Nixdorf in 80 punti vendita, abbiamo deciso di attrezzare tutti i nostri supermercati con l’etichettatura elettronica. La soluzione ESL rappresenta un elemento significativo della nostra strategia di pricing, marketing e branding, e ci permette di comunicare ai consumatori le promozioni in atto sul punto vendita nel modo più economico ed efficace possibile”.

Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems, ha concluso: “Questo secondo rollout sul territorio norvegese conferma la fiducia che SES ha guadagnato da parte di NorgesGruppen. La scelta delle etichette G-Tag+ conferma l’importanza delle nostre strategie di innovazione e sviluppo. In effetti la tecnologia TFT e la funzione di animazione sono risultate essenziali per assicurarci il contratto differenziandoci enormemente rispetto alla concorrenza. Questo accordo ha rafforzato la nostra espansione internazionale, in particolare sul mercato scandinavo”.

Potrebbe interessarti