La società di tecnologie e servizi a valore registra un incremento di fatturato del 56%, a conferma del suo straordinario modello distributivo
Exclusive Group continua il suo percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di euro, dopo un quarto da record, che ha visto le vendite toccare quota 173 milioni di euro – un incremento del 56% sul Q1 2014 (confronto vendite periodo su periodo 40%). Una solida crescita organica delle sue società di distribuzione a valore, insieme all’evoluzione del Gruppo verso un modello di business orientato ai servizi, sono gli elementi chiave alla base di questo successo. I margini sono stati in linea con le aspettative, dimostrando crescita e sostenibilità, mentre l’instabilità del mercato e della valuta è stata attenuata grazie a un bilanciamento globale del fatturato del Gruppo Exclusive, supportato dalla forte crescita al di fuori dell’eurozona, in cui le filiali di Exclusive Networks, nelle aree APAC, Middle East e UK, hanno registrato performance di altissimo livello, rispettivamente del +35%, +45% e +60%.
Altre importanti informazioni:
• ITEC, la società globale di servizi e logistica acquisita a dicembre, ha avuto un impatto immediato, definendo pipeline e confermando ordini tramite cross selling all’interno del Gruppo.
• Le divisioni di distribuzione del Gruppo – Exclusive Networks e Big Technology – stanno riscontrando maggior interesse e fatturato in crescita grazie all’espansione globale del mercato resa possibile da ITEC, che attualmente opera in oltre 100 paesi in ambito logistica e servizi e supporto professionali onsite.
• Big Technology – il VAD per la trasformazione del data center – sta lavorando in sei regioni europee e continua ad espandersi rapidamente, registrando una crescita che supera il 100%.
• La divisione di leasing per l’IT Exclusive Capital è completamente operativa in Francia a seguito dell’acquisizione di Fibail System in gennaio, e sta già offrendo interessanti opportunità. L’espansione geografica è prevista per la seconda metà del 2015.
“Il grande cambiamento nel nostro business è legato all’incremento dei servizi; servizi globali che consentano ai nostri vendor e rivenditori partner di chiudere deal più significativi, assicurare più flussi di entrate ricorrenti e stringere rapporti strategici più saldi con i clienti” dichiara Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group. “La nostra crescita deriva dall’impegno nel costruire un modello di business orientato ai servizi pensato per rivoluzionare il mercato con tecnologie innovative in ambito sicurezza e data transformation e con servizi professionali e finanziari straordinari. Tutto ciò, insieme alla nostra espansione geografica globale, ci sta permettendo anche di sostenere in maniera più efficace l’impatto dei cambiamenti sociali, politici e macroeconomici in atto in tutto il mondo.”