Wilk Elektronik, proprietaria del brand GOODRAM ha annunciato il lancio di una nuova gamma di prodotti per gli appassionati – Iridium. La prima linea di prodotti è costituita da SSD, che saranno disponibili a breve con i nomi Iridium ed Iridium Pro
Le SSD Iridium utilizzano cella multilivello NAND sincrone e controller quad-core Phison S10, puntando su prestazioni prolungate, bassa latenza e protezione dei dati attraverso algoritmi forniti da un software in caso di improvvise perdite di potenza. Queste SSD sono state progettate per garantire la massima affidabilità e una durata a lungo termine. Il MTBF (Tempo medio fra i guasti) è di 2 milioni di ore, mentre il TBW fino a 1000 TB per Iridium PRO.
Prezzo, Prestazioni, Affidabilità – a nostro parere questi sono i tre elementi sui quali il consumatore medio basa la sua decisione all’acquisto di una SSD.
Abbiamo creato Iridium e Iridium Pro per essere competitivi, rispetto ad altre SSD, in termini di prezzo e prestazioni e ineguagliabili in termini di affidabilità e durata – dice Wiesław Wilk, CEO di Wilk Elektronik.
Iridium SSD è disponibile con capacità da 120GB, 240GB e 480GB e Iridium Pro con capacità da 240GB, 480GB e 960GB. La velocità di base per entrambe le unità raggiunge 560 MB / s in lettura e 530 MB / s in scrittura. Il trasferimento casuale massimo (IOPS) per Iridium e Iridium Pro può arrivare fino a 86 000/100 000 IOPS in lettura e 91 000/90 000 IOPS in scrittura. Entrambe le unità utilizzano fino a 1 GB di cache DDRL3. Tutte le Iridium SSD sono dotate di un alloggiamento sottile di 7mm e di un distanziatore di 2,5mm.
La garanzia è di 3 anni per Iridium e 5 anni per Iridium PRO.