Home / Mercato / Gli acquirenti vogliono una casa smart, ovvero sempre più sicura

Gli acquirenti vogliono una casa smart, ovvero sempre più sicura

Secondo un recente sondaggio condotto da Coldwell Banker Real Estate, una delle realtà del mercato immobiliare made in USA, e che ha coinvolto oltre 500 agenzie affiliate, il 64% degli intervistati afferma come gli acquirenti siano sempre più orientati all’acquisto di una casa sempre più sicura, efficiente dal punto di vista energetico, integrata con la rete e gestibile da remoto


In particolare alla domanda “cosa volete dalla vostra smart home?”, gli acquirenti hanno risposto: “protezione”, nel 65% dei casi e “sicurezza”, nel 48%.
Proprio nell’ottica di soddisfare questa domanda in crescita con soluzioni innovative, ma anche economicamente vantaggiose per gli utenti finali, Thomson annuncia il nuovo Kit di Videosorveglianza 2.4 GHz digitale Wireless: una soluzione affidabile, semplice da usare e rapida da attivare. Nessuna installazione particolare è richiesta e la gestione è interamente wireless.

Considerando che gli Stati Uniti sono sensibilmente precursori rispetto al Vecchio Continente, possiamo però annotare queste come indicazioni molto utili su quelli che saranno i prossimi scenari anche in Italia. E, in realtà, visti gli allarmanti numeri in fatto di furti in abitazioni ed esercizi commerciali, possiamo affermare che la sicurezza rappresenta già un asset determinante nelle allocazioni di budget destinato ai dispositivi per la casa.

Composizione del Kit
­Il Kit di Videosorveglianza 2.4 GHz digitale Wireless Thomson contiene tutto il necessario per predisporlo e metterlo in funzione.
In particolare il kit è composto da: monitor LCD 7″ con funzione di registrazione, ­ 1 docking station di ricarica e connessione del monitor a Internet,­ 1 adattatore 230Vac/5Vdc 1A (per il monitor), ­ 2 videocamere Wireless IP55 idonee sia per uso interno che esterno, e­ 2 adattatori 230Vac/5Vdc 1A (per le videocamere).
Il monitor consente di visualizzare le immagini in diretta, di registrarle mediante acquisizione automatica o mediante registrazione audio/video. E’ possibile inoltre registrare le immagini e avviare contemporaneamente la modalità motion detection.
Le registrazioni su scheda SD possono essere programmate manualmente o attivate alla rilevazione di movimento nel campo della videocamera (sensibilità regolabile) e il monitor può visualizzare contemporaneamente fino a 4 videocamere (modalità quad).
­Oltre a ricevere un’allerta via email durante la registrazione video, è possibile programmare il timer o attivare la modalità risparmio energetico (monitor in stand-by dopo 2 minuti di inattività).

Ulteriori caratteristiche tecniche
Monitor:
– monitor a colori 7” LCD con una risoluzione di 480×272 pixel
– 1 alloggiamento per schede SD o SDHC (non fornite). Dimensione massima: 32Gb
– Frequenza radio: 2.4GHz digitale
– 1 antenna retrattile
– 1 porta Ethernet per la connessione a internet
– 1 ingresso per l’alimentatore (adattatore 5Vdc-1A in dotazione) ­ Videocamere Wireless a Colori:
– 1 sensore CMOS
– 1 obiettivo per angolo di visione: H 56° e V 43°
– 23 LED infrarossi per la visione notturna
– 1 sensore crepuscolare per regolare la luce infrarossa con la luce ambiente
– 1 microfono
– 1 ingresso per l’alimentatore 5Vdc (in dotazione)

Il nuovo Kit di Videosorveglianza IP Wireless Thomson è disponibile presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te.
Prezzo del kit: 499 euro

Avidsen detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia).

Potrebbe interessarti