Un esteso schema di incentivi e riconoscimenti incoraggia i nuovi rivenditori per soluzioni entry level
Si estenderà il programma a sostegno dei rivenditori di canale EMC per il segmento entry-level in EMEA. Dopo il lancio nel maggio 2014, l’Entry Level Programme ha avuto un riscontro così favorevole tra i rivenditori che l’azienda ha deciso di estenderlo per tutto il 2015. Tra le novità, EMC ha semplificato il processo di calcolo dei preventivi per i distributori, inserito nuovi incentivi alla vendita per i rivenditori, e allargato lo schema a nuovi prodotti.
L’esteso programma di incentivi fornirà una serie di riconoscimenti per supportare i rivenditori nella gestione delle vendite di soluzioni entry level.
Il pacchetto comprende:
• Incentivi ai rivenditori – Come già avvenuto nel programma annunciato nel 2014, dopo aver finalizzato tre vendite, i rivenditori riceveranno un incentivo di 300 dollari per ogni singola vendita (retrospettivo alla prima vendita). Nel piano 2015 questa ricompensa aumenterà a 400 dollari per ogni vendita, una volta raggiunto un totale di sei.
• Riconoscimenti ai rivenditori – I riconoscimenti saranno assegnati su base mensile, trimestrale e semestrale ai rivenditori che hanno venduto più unità ‘Entry Level’ o hanno realizzato la maggiore crescita percentuale nella loro regione. La gamma di premi prevede merchandise Lotus F1, giornate di team building e orologi Tag Heuer.
Le soluzioni di storage EMC VNXe, VNX5100 e i prodotti entry level di backup e recovery – DD160 e DD2200 – sono tutti inclusi nel programma. Oltre 5.000 rivenditori si qualificano per questo programma in tutta la regione EMEA. Quest’anno il programma sarà sostenuto da Intel e Brocade, che sponsorizzano insieme l’iniziativa.
Rachel Stephenson, Marketing Manager, SHI International: “Grazie alla partecipazione all’EMC Entry Level Programme, lo scorso anno abbiamo raggiunto un tasso di crescita delle vendite pari al 700% nel Regno Unito, e siamo stati riconosciuti da EMC tra i migliori rivenditori. Apprezziamo molto il supporto fornito da EMC ai propri partner per aiutarli a raggiungere risultati sempre più importanti.
Dorian Nicoletti, CEO, ATHEO: “In ATHEO abbiamo costruito il nostro successo offrendo la stessa tecnologia sia alle nostre PMI, sia ai clienti aziendali. L’EMC Entry Level Programme ha questo stesso DNA, ed è la ragione per cui ATHEO e EMC hanno potuto raggiungere grandi successi insieme. Nel 2014, abbiamo visto le vendite in questo segmento aumentare del 1.100% – una cifra incredibile e della quale siamo profondamente orgogliosi. Siamo stati in grado di lavorare con EMC per suggerire, adattare e consegnare la soluzione appropriata ai nostri clienti che avevano budget limitati”.
Philippe Fosse, Vice President, EMEA Channels, EMC: “EMC si impegna a spingere la crescita in tutti i segmenti di business, sulla scia del successo dell’Entry Level Programme dello scorso anno, che ha permesso al business del canale di EMC di crescere otto volte più velocemente rispetto al resto del mercato anno su anno1 e di ottenere una quota di mercato del 13%. Siamo lieti di espanderci ulteriormente anche quest’anno e di offrire nuovi incentivi a un maggior numero di nostri rivenditori. Siamo fermamente convinti che i nostri rivenditori siano i migliori sul mercato e vogliamo premiarne un numero sempre crescente. Ci auguriamo, inoltre, che l’estensione di questo schema si riveli tanto popolare quanto lo è stata agli inizi, appena lanciato il piano incentivi”.