L’innovativa strategia di Eataly integra la tecnologia ARCA / CTS per migliorare la gestione del contante nel back office
ARCA, leader mondiale nel settore delle tecnologie di automazione dei sistemi di pagamento e gestione del contante, ha annunciato la collaborazione di CTS Solutions, sua filiale italiana, con Eataly, rete di centri enogastronomici polifunzionali dedicati a prodotti alimentari di alta qualità. Il progetto nasce per ottimizzare la gestione del contante nel back office dello spazio di Eataly ad EXPO Milano.
Dal 1 Maggio al 31 Ottobre Milano diventerà una vetrina mondiale per oltre 140 nazioni partecipanti. L’area di Eataly, con i suoi 16.000 mq di superficie, offre l’opportunità di intraprendere un viaggio enogastronomico attraverso una selezione dei migliori cibi e vini italiani. Nel corso di questi sei mesi, migliaia di clienti faranno tappa nello spazio di Eataly per un pranzo, una cena o semplicemente per uno spuntino.
Ottimizzando i propri processi di gestione del contante nel back office, Eataly amministrerà gli incassi in modo più semplice, efficiente e sicuro prestando, così, maggior attenzione nel fornire un servizio di qualità ai propri clienti.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Eataly per analizzare il flusso di cassa nei loro ristoranti italiani definendo ed implementando soluzioni per migliorarne l’efficienza e la sicurezza,” ha dichiarato Roberto Berti, Direttore Commerciale di CTS Solutions.
“L’EXPO è una grande opportunità per rafforzare ulteriormente questo rapporto di collaborazione e siamo orgogliosi di poter assistere Eataly durante questa esposizione universale di sei mesi.”
Lo spazio di Eataly è attrezzato con due postazioni per la gestione del contante, ciascuna composta da un riciclatore di banconote CM18b, un riciclatore di monete CSD8 e il software applicativo BOS; una soluzione completa per eliminare le operazioni di routine quali conteggio manuale e quadratura. Questa configurazione garantisce la totale automazione della gestione del contante nel back office, offrendo l’amministrazione dei fondi cassa (inizio turno e fine turno), la quadratura automatizzata degli incassi e la preparazione del deposito.
“Questa partnership rientra nello stile di Eataly, perché crediamo che le aziende tecnologiche possano supportare la società nel fare un passo in avanti verso il futuro,” ha affermato Francesco Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly. “Ci hanno aiutato ad implementare un processo di gestione automatizzata del contante nei nostri back office e ci hanno assistito affinché l’integrazione avvenisse senza intoppi e con impatto minimo sugli altri processi. La tecnologia ARCA / CTS ha permesso di eliminare le operazioni di routine, migliorare l’efficienza ed aumentare la sicurezza del nostro back office. Questo è stato un successo e ci ha permesso di concentrarci maggiormente sul nostro core business.”