Il nuovo supermercato ad insegna CONAD si affida alla tecnologia delle etichette elettroniche Pricer
Dopo l’esperienza di successo del Super store di Carbonia, la società Euralcoop sceglie di dotare anche il nuovo negozio delle etichette elettroniche Pricer per la gestione automatizzata dei prezzi a scaffale.
Come spiega la direttrice del punto vendita, “I benefici offerti da questa tecnologia sono fin da subito misurabili: aggiornamento dei prezzi immediato, riduzione dei costi del personale per attività operative e incremento della produttività del punto vendita.”
Con le etichette elettroniche è possibile, infatti, aggiornare in modo automatico e in tempo reale i prezzi e le promozioni, annullando le inefficienze operative legate alla gestione manuale.
Pricer è l’unica azienda che adotta un sistema di trasmissione a raggi infrarossi, immune da interferenze radio, garantendo un’estrema velocità di trasmissione e una reattività senza paragoni.
L’infrastruttura di comunicazione bidirezionale Pricer, abbinata alla tecnologia NFC e beacons, consente il controllo totale del prezzo e dell’operatività del personale del punto vendita. Offre inoltre nuove possibilità di interazione con il cliente, poiché permette di arricchire la shopping experience attraverso una comunicazione diretta e personalizzata.
I vantaggi della soluzione Pricer vengono integrati dal nuovo sistema di comunicazione bsystem, ideato e brevettato da Nicolis Project, per rendere l’esperienza d’acquisto ancor più piacevole e coinvolgente.
Le forme, i colori e le grafiche personalizzate di bsystem guidano il cliente nella scelta del prodotto: informazione, comunicazione e promozione in un’unica soluzione.