Home / Mercato / VIA e OmniVision annunciano un accordo strategico

VIA e OmniVision annunciano un accordo strategico

Le due aziende si uniscono per lo sviluppo di una nuova soluzione wireless alimentata a batteria per il monitoraggio ambientale in HD

VIA Technologies e OmniVision Technologies annunciano una partnership per portare sul mercato una soluzione di monitoraggio video HD a batteria che consentirà agli OEM di ridurre drasticamente il time- to-market nella creazione e gestione di sistemi di monitoraggio wireless multi-nodo per abitazioni e piccole imprese.

“Questo importante accordo unisce il desiderio di entrambe le aziende di soddisfare la crescente domanda di soluzioni ‘chiavi in mano’, e permetterà agli OEM di creare, in modo rapido e conveniente, soluzioni e dispositivi sempre più intelligenti e innovativi.” ha dichiarato Paul Gallagher, senior director of marketing di OmniVision. “Stiamo sviluppando soluzioni video HD in streaming che, grazie ad una batteria a consumo estremamente basso e all’utilizzo dei processori video OmniVision OV9712 e OV788, rivoluzioneranno il mercato e faranno nascere nuove opportunità di business.”

“Grazie alle tecnologie imaging di OmniVision e a quelle di elaborazione video di VIA, unite alle infinite possibilità offerte da Android, siamo riusciti a sviluppare una soluzione altamente competitiva” ha commentato Epan Wu, Head di VIA Embedded. ” Siamo lieti di collaborare con OmniVision ed essere i pionieri nello sviluppo di tecnologie innovative perfette per un mercato in rapida crescita come quello dei sistemi di monitoraggio commerciali e domestici”.

Grazie al sensore OV9712 CameraChip sviluppato con OmniPixel3 – HS, la tecnologia pixel ad alta sensibilità proprietaria di OmniVision, la soluzione sarà progettata per ottenere riproduzioni fedeli in qualsiasi condizione di luce. Il sensore OV9712 opererà insieme al processore di segnale video OmniVision OV788 a basso consumo energetico.

Il processore è in grado di fornire compressione video a 720p HD in streaming e utilizza la crittografia AES-256 per reti Wi-Fi, permettendo di effettuare lo streaming di contenuti video di incredibile qualità in modo rapido.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

Potrebbe interessarti