La soluzione Linkeb dà l’opportunità alle aziende di avere un nuovo canale, il mobile appunto, per presentare i propri prodotti e servizi
Linkeb è già “mobile friendly” secondo il nuovo algoritmo che Google ha rilasciato oggi.
Saranno infatti premiate le pagine web ottimizzate per la visualizzazione con dispositivi mobili: in pratica quando il motore indicizza le pagine di un sito web, se queste sono ottimizzate per la lettura da mobile, riceveranno un punteggio più elevato rispetto a quelle che non lo sono.
Linkeb è già pronta a rispondere alle esigenze delle aziende che non hanno ancora ottimizzato il proprio sito per dispositivi mobili. La soluzione permette di creare un sito pensato per smartphone con gli esclusivi bottoni Linkeb, personalizzabili dal cliente, che permettono un aumento dei contatti rendendo più facile l’interazione tra il consumatore web e l’azienda.
Già da qualche mese su Google viene visualizzata vicino al titolo della pagina, la descrizione “mobile friendly“ che informa l’utente che la pagina web è ottimizzata per la lettura da dispositivi mobile. Quindi, ogni giorno di più, diventa fondamentale avere un sito pensato per smartphone, per essere posizionati meglio sul motore di ricerca.
“La scelta di Google nasce da una considerazione molto semplice” – commenta Michele Albertini – Direttore Commerciale di Linkeb: “circa il 50% delle ricerche vengono fatte da dispositivi mobili. A tutti sarà certamente capitato più di una volta di accedere ad un sito web da smartphone e trovare una pagina con testi piccolissimi e illeggibili, oppure non riuscire a visualizzare le gallerie di immagini, per non parlare di compilare eventuali pagine contatti. In una situazione del genere molto probabilmente si abbandonerà il sito web e quindi l’azienda perderà l’opportunità di acquisire un nuovo Cliente. E’ per rispondere a questa rivoluzione nel comportamento degli utenti che è nata la soluzione Linkeb che dà l’opportunità alle aziende di avere un nuovo canale, il mobile appunto, per presentare i propri prodotti e servizi.”