Il nuovo concept store, aperto a Parma lo scorso marzo, è stato realizzato puntando sulla tecnologia delle etichette elettroniche Pricer, leader nella tecnologia ad infrarossi
La scelta del gruppo Pinalli: tecnologia, servizio, professionalità e cura dei dettagli per trasformare la visita in profumeria in una vera shopping experience multisensoriale.
IL CONTESTO
Il Gruppo Pinalli é un’azienda italiana nata in Emilia e da oltre 30 anni presente nel mondo della bellezza. Da sempre l’obiettivo aziendale è offrire ai clienti il miglior servizio possibile in termini di consulenza, prezzo e qualità.
L’ESIGENZA
La strategia del gruppo Pinalli è mantenere la storicità e la tradizione maturata in oltre 30 anni di attività, avvalendosi della tecnologia per raggiungere l’eccellenza in termini di organizzazione e servizio al cliente.
LA SOLUZIONE
I vantaggi di aver scelto le etichette elettroniche Pricer sono molteplici: aumentano l’efficienza e la redditività del punto vendita riducendo i costi operativi del personale. Garantiscono inoltre la sincronizzazione dei prezzi in tempo reale ed eliminano i costi del materiale di consumo (carta e inchiostro). Il piano di sviluppo per il 2015 prevede l’apertura di due nuovi punti vendita e il restlyling di altri due. Il layout dei nuovi punti vendita ricrea un ambiente luminoso e accogliente dove il prodotto diventa il vero protagonista della scena. Il nuovo format prevede un utilizzo degli spazi libero e flessibile dove i brand più prestigiosi trovano il palcoscenico ideale. La comunicazione utilizzata all’interno del nuovo concept store sfrutta le numerose potenzialità di bsystem, ideato e progettato da Nicolis Project –Master distributor di Pricer in Italia. Le soluzioni offerte da questo nuovo sistema di comunicazione, perfettamente integrato alle etichette elettroniche, permettono di gestire i messaggi e le informazioni promozionali in modo flessibile e in linea con l’immagine ordinata ed elegante del punto vendita.