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Kern Pharma grazie a Esker dimezza i tempi di gestione degli ordini

Con le soluzioni cloud di Esker, Kern Pharma risparmia molto tempo e riduce il tasso di errore legato alla gestione manuale degli ordini

Esker  ha annunciato di essere stata selezionata da Kern Pharma per automatizzare il proprio processo di gestione ordini. La soluzione Esker Order Processing ha permesso a Kern Pharma di dimezzare i tempi di gestione degli ordini e di risposta al cliente, con conseguente consegna dei prodotti ai destinatari nel rispetto delle tempistiche.

IL CONTESTO

Kern Pharma, un’azienda di Indukern Group con sede centrale a Terrassa, Spagna, riceve 75.000 ordini all’anno via EDI, fax o e-mail, 40.000 dei quali sono gestiti manualmente direttamente in SAP.

L’ESIGENZA

La soluzione cloud-based Esker riceve tutti gli ordini Kern Pharma pervenuti in azienda via fax e e-mail (in media 3.000 ordini al mese) ed estrae automaticamente le informazioni rilevanti. Tale informazioni vengono poi validate e inserite in automatico all’interno del sistema SAP di Kern Pharma.

LA SOLUZIONE

In media Kern Pharma riesce a gestire un ordine in ingresso in 50 secondi – un processo che precedentemente richiedeva fino a 2 minuti – riducendo così i tempi di risposta verso il cliente.

Tra gli altri benefici: – Tempi di gestione dimezzati – Visibilità sui processi: ogni singola attività è tracciabile – Comandi di ricerca semplificati: un motore di ricerca multi-criteria aiuta a trovare gli ordini clienti con solo pochi click – Minor spazio fisico richiesto per l’archiviazione dei documenti Dashboard personalizzabili e collaborativi

I VANTAGGI

Gli addetti del servizio clienti di Kern Pharma utilizzano dashboard e metriche Esker per accedere a informazioni importanti come il numero degli ordini ricevuti in un dato periodo di tempo o il tempo medio necessario per poter gestire gli ordini. Gli amministratori della soluzione possono personalizzare il design dei dashboard in base alle esigenze specifiche dei propri utenti, oltre a definire le metriche in linea con gli obiettivi di business. Le informazioni possono essere condivise facilmente e analizzate al fine di identificare le aree di miglioramento e prendere decisioni ponderate.

“L’ambiente Esker, facile da usare e coinvolgente, semplifica il workflow di gestione ordini”, afferma Irene Liébanas, Customer Service Coordinator, Kern Pharma. “Grazie alle informazioni utili e rilevanti a disposizione, è possibile gestire e tracciare senza problemi gli ordini, migliorando il livello di soddisfazione del cliente”.
Progetti Futuri

Poco dopo l’implementazione della soluzione, Esker ha permesso all’azienda di risparmiare sui costi e valutare altre potenziali opportunità.

“Esker ci ha supportato in ogni fase del progetto ed è sempre disponibile, anche dopo lo sviluppo”, ha dichiarato Albert Almajano, Director Systems Business Group presso Indukern Group. “In seguito al successo ottenuto nella nostra collaborazione con Esker, raccomandiamo la soluzione Esker Sales Order Processing (automatizzazione ordini di vendita) agli altri operatori nel nostro settore, e abbiamo già pianificato di implementarla nelle altre aziende del gruppo”.

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