Home / Reti / Il nuovo modem router Netgear garantisce alta velocità e maggiore copertura

Il nuovo modem router Netgear garantisce alta velocità e maggiore copertura

Arriva nel nostro paese Netgear D6400, il primo modem router VDSL con tecnologia AC


NETGEAR presenta in Italia, unico Paese europeo insieme alla Gran Bretagna, il nuovo modem router D6400 – AC1600 WiFi VDSL/ADSL, Dual Band.

Progettato per le abitazioni di grandi dimensioni e con molti dispositivi connessi, il nuovo modem router supporta fino a 10 device, come smartphone, tablet, laptop computer, SmartTV, console di gioco e lettori Blu-ray, garantendo una connessione veloce ed affidabile.

Grazie alle funzionalità integrate di VDSL e ADSL2 e alla presenza di una porta Gigabit Ethernet WAN, il nuovo modem router AC è perfetto sia per le connessioni via cavo, sia per quelle in fibra. Raggiunge una velocità wireless fino a 1.6Gbps (AC1600 WiFi = 300+1300Mbps*) ed è l’ideale per le abitazioni dove sono presenti molti dispositivi da collegare.

“Abbiamo sviluppato il Modem Router AC1600, il primo della serie di prodotti VDSL, per andare incontro alle esigenze di chi necessita di una connessione estremamente veloce” dichiara Doug Chen, Senior Product Manager dei prodotti DSL di NETGEAR. “I consumatori richiedono una connessione WiFi performante in tutta la casa, ma ciò non accade quando si possiede un prodotto con tecnologia obsoleta. Se l’esigenza è quella di avere una rete WiFi in ogni stanza e di collegare tutti i dispositivi presenti, il modem router D6400 è la risposta che cercate”

Il D6400, compatibile con i dispositivi WiFi AC e con quelli con tecnologia 802.11 a/b/g/n, è dotato di amplificatori ad alta potenza che supportano le applicazioni più complesse, come streaming HD, gaming online e download simultanei. Grazie al Dual Band non ci saranno più interferenze wireless, mentre utilizzando la connessione cablata Gigabit lo streaming HD e il gaming saranno sempre fluidi e senza interruzioni.

Il nuovo modem router NETGEAR è dotato della funzionalità Beamforming+, che aumenta la velocità e l’affidabilità della connessione WiFi e ne estende la copertura, offre due porte integrate USB ReadySHARE che consentono di accedere in modalità wireless alla stampante USB e condividere i file salvati nella periferica collegata sulla rete e, grazie alla funzionalità DLNA, è possibile riprodurre i file multimediali sulle console di gioco e sulle TV DLNA.

Inoltre, è possibile gestire le impostazioni del modem router attraverso Genie, l’esclusiva app di NETGEAR utilizzata ormai da 5 milioni di utenti, che permette di controllare, monitorare, gestire e riparare la rete domestica. Con Genie si può facilmente accedere alla rete di casa, visualizzare la mappa della rete, controllarne l’utilizzo, bloccare l’accesso di alcuni dispositivi al WiFi, gestire l’accesso degli ospiti alla rete e rendere più sicura la navigazione web. Infine, con la funzionalità AirPrint è possibile stampare da iPad o iPhone.

Potrebbe interessarti