Gli “acquisti connessi” saranno al centro del convegno Retail Connections di Cegid
Cegid terrà il suo convegno biennale Cegid Connections a Berlino dal 18 al 20 marzo 2015.
È prevista la presenza di circa 450 retailer specializzati, esperti del settore e partner tecnologici, i quali prenderanno parte a oltre cinquanta workshop, conferenze, presentazioni e panel di dibattito. Il tema del convegno di quest’anno è il “Commercio Connesso – le nuove frontiere”. L’evento punta a dettagliare o dibattere le nuove esigenze e aspettative dei consumatori moderni nei confronti dei punti vendita, con un focus particolare sulle sfide e sui vantaggi dell’essere sempre connessi, che sia tramite smartphone, tablet o altri dispositivi mobili o in-store.
Un gruppo di clienti retail internazionali di Cegid tratterà argomenti che spaziano dall’esperienza in-store all’internazionalizzazione fino al ruolo che i social media rivestono oggi nel mondo retail. Interverranno anche il fashion retailer britannico Paul Smith, il brand italiano del fashion Furla e vari comprovati marchi francesi leader nel fashion, nella cosmesi e in settori specializzati come Lacoste, Delsey.
In occasione dell’evento, Cegid lancerà inoltre Yourcegid Retail Y2, la sua ultima “soluzione per il retail connesso, software completamente integrato per il commercio omni-channel”. In occasione di questa presentazione, Furla – uno dei principali marchi del panorama della moda Made in Italy – condividerà le prime evidenze in seguito alla recente adozione della nuova soluzione. Cegid, inoltre, con l’aiuto di partner come Tagsys, descriverà ulteriori nuove tecnologie e innovazioni in fase di sviluppo per la scansione wireless RFID.
Tra i relatori presenti anche Delsey, brand internazionale di valigeria, che parlerà dello sviluppo della sua ‘valigia connessa’ oltre al CEO di Lick, la prima catena di negozi dedicata agli oggetti connessi, che esporrà la sua visione del punto vendita digitale.
Altre sessioni saranno dedicate alle buone norme del settore e al dibattito sui trend emergenti, tra cui la necessità di un maggior numero di soluzioni mobili o basate su cloud; la digitalizzazione del negozio; la trasformazione dei rapporti con i clienti attraverso applicazioni clienteling e il ruolo dei Big Data e della business intelligence.
“Dal momento che i consumatori sono sempre più connessi e digitalmente consapevoli, i loro bisogni cambiano costantemente e per questo i retailer devono offrire consegne più rapide, un servizio migliore e offerte più mirate attraverso canali multipli” dichiara Nathalie Echinard, Vertical Markets Director di Cegid.
L’edizione 2015 di Cegid Connections prevedrà, inoltre, un’area Partner per presentazioni ed esposizioni in cui saranno presenti più di 30 partner tecnologici e del settore delle applicazioni, un Centro Internazionale e il Cegid Innovation Store.