Il progetto ha permesso di progettare un sistema di nuova generazione che fornisce controllo dettagliato di ciò che accade sulla rete e rileva qualsiasi irregolarità da una singola console
IL CONTESTO
L’ESIGENZA
LA SOLUZIONE
I RISULTATI
David Lizcano continua: “Il livello di informazioni che abbiamo ora non è paragonabile rispetto ai dati di cui disponevamo prima. Attualmente possiamo prevedere modelli di utilizzo e implementare policy di sicurezza top-down molto più flessibili, dinamici e granulari, considerando le varie necessità dei diversi dipartimenti”.
Nel riprogettare la sua infrastruttura di sicurezza – la fondazione usava prima un sistema tradizionale – l’ICN2 ha deciso di utilizzare soluzioni di sicurezza Check Point per una serie di ragioni. Queste includono le funzionalità dei suoi sistemi, il rapporto qualità/prezzo e le caratteristiche degli apparati, che hanno di gran lunga superato le aspettative di miglioramento dell’istituzione. L’ICN2 ha implementato due appliance Check Point, specificamente il modello high end 12600.
“Con Check Point, siamo passati a un sistema di nuova generazione utilizzando l’intera suite di funzionalità di sicurezza disponibile per i suoi gateway, che ci consente di controllare meticolosamente le attività di rete”, afferma Lizcano. “Ora abbiamo un solido sistema di sicurezza interna e perimetrale con cui possiamo vedere tutto il traffico e rilevare qualsiasi irregolarità, malware o altri incidenti in modo semplice e centralizzato, bloccare l’ingresso di sorgenti malware con un livello particolarmente elevato di accuratezza e, nell’improbabile caso che accada, essere in grado di identificare e risolvere preventivamente queste problematiche prima che abbiano un impatto sulle nostre operazioni è di grande aiuto”.
“Da quando abbiamo implementato la soluzione Check Point, nessun tentativo di intrusione ha avuto successo”, conclude Lizcano.
“Siamo molto orgogliosi che un’organizzazione di ricerca tanto all’avanguardia si sia affidata a Check Point per riprogettare la sua infrastruttura di sicurezza e attrezzare così la sua rete con le più elevate garanzie,” commenta Mario García, Managing Director of Check Point Iberia. “Sappiamo che la nostra soluzione non deluderà”.
Istituto Catalano di Nanoscienza e Nanotecnologia (ICN2).