Panasonic al WMC ha introdotto un innovativo telefono IP da tavolo: il nuovo dispositivo è intelligente, economico ed è arricchito da un’ampia gamma di funzioni a valore aggiunto
Panasonic ha progettato, per le aziende che necessitano di una soluzione di comunicazione flessibile e a costo contenuto, la serie KX-HDV130 per migliorare le comunicazioni business delle PMI.
Questa soluzione permette di ottimizzare i costi nel lungo periodo, con un importante risparmio economico, reso possibile anche grazie alla semplicità di installazione, al consumo ridotto e ad una minore necessità di manutenzione.
“La serie KX-HDV130 reppresenta la nuova generazione di telefoni IP professionali da tavolo”.
“Partendo dal successo dei telefoni KX-UT113/123, questa nuova soluzione offre un equilibrio perfetto tra il basso costo totale di proprietà (TCO) e l’elevato livello di qualità che Panasonic offre oramai da molto tempo nel settore PBX”.
“Questo telefono dimostra il grande impegno che Panasonic dedica alla progettazione e distribuzione di soluzioni di comunicazione eccellenti ed economiche in Europa” – ha dichiarato Carlos Osuna, Marketing Manager di Panasonic Communication Solutions.
I nuovi telefoni presentano una varietà di funzioni quali suono HD con audio a banda larga e vivavoce full-duplex, che assicurano una maggiore nitidezza delle comunicazioni vocali. Inoltre, i terminali possono gestire due account SIP, sono dotati di due porte LAN e possono essere alimentati tramite Ethernet.
Il KX-HDV130 è il primo di un’ampia gamma di telefoni IP da tavolo che Panasonic lancerà nei prossimi mesi, dal modello HD standard a terminali da tavolo che supportano le comunicazioni video a colori.
“Il livello di completezza della linea di telefoni da tavolo Panasonic sarà così alto da poter rispondere alle esigenze di tutte le aziende, indipendentemente da fattori quali dimensione e complessità”, conclude Carlos Osuna.
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) è la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic ed è costituita da quattro categorie di prodotto:
• Communication Solution, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP
• Visual System Solution, tra cui proiettori, e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori con una quota del fatturato globale pari al 28% (dati Futursource sul mercato B2B, Q1/2014)
• Professional Camera Solution che include prodotti Broadcast e ProAV, sicurezza, sistemi di allarme antincendio e tecnologie IMV. Panasonic è uno dei due principali fornitori di telecamere professionali in Europa
• Computer Product Solution aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, nel 2013 Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 66,4% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 50,4% nelle vendite di business tablet rugged (VDC, marzo 2014)