Home / Mercato / Allianz Ungheria si affida a Ingenico

Allianz Ungheria si affida a Ingenico

Ingenico ha annunciato che Allianz Ungheria ha scelto la sua soluzione per gli incassi in mobilità

IL CONTESTO

Allianz Ungheria, una delle maggiori Compagnie di Assicurazione europee, ha scelto la soluzione di mobile payments, mPOS Ingenico, per dotare tutti gli 800 agenti di vendita attivi nella sua rete di strumenti di pagamento in mobilità.

L’ESIGENZA

L’implementazione della soluzione mPOS Ingenico completa perfettamente la strategia di digitalizzazione globale intrapresa da Allianz Ungheria, che prevede di dotare di tablet innovativi tutti gli Agenti commerciali della rete per consentire loro di fornire, in ogni momento e in ogni luogo, un servizio più immediato e preciso ai clienti che intendono sottoscrivere un qualsiasi contratto assicurativo. La nuova soluzione mobile, integrata con i sistemi mPOS Ingenico, consente ad Allianz Ungheria di migliorare il business sfruttando al meglio l’attività commerciale dei propri Agenti, dando nel contempo al cliente un’immagine innovativa e proponendogli un nuovo metodo di pagamento.

LA SOLUZIONE

Ingenico ha fornito Allianz Ungheria con una soluzione completamente integrata e sicura: • un terminale sicuro portatile (mPOS Ingenico iCMP), collegato tramite Bluetooth con l’applicazione, completamente personalizzata da Allianz, che opera sui tablet (Android e iOS) in dotazione agli Agenti di vendita; • una piattaforma di gestione del sistema che consente di personalizzare le ricevute, archiviare l’elenco delle transazioni, effettuare reporting e analisi delle prestazioni; • instradamento sicuro delle operazioni di pagamento attraverso un gateway di pagamento, pienamente conforme ai più elevati standard di sicurezza internazionali, come PCI DSS e resa ancora più sicuro dall’implementazione di un’infrastruttura di cifratura punto-punto P2PE.

“Siamo molto soddisfatti per la fiducia che Allianz Ungheria ci ha mostrato. – ha dichiarato Luciano Cavazzana, Ingenico Group Managing Director di Italia ed Eastern Europe. – Grazie alla nostra esperienza Allianz ha uno strumento nuovo che consente di implementare appieno la strategia di digitalizzazione di tutti gli Agenti di vendita. La nostra soluzione mobile combina, sui tablet, le applicazioni personalizzate di business e i pagamenti sicuri. Questo progetto illustra perfettamente la nostra capacità di aiutare i grandi operatori dei vari settori merceologici a migliorare i loro servizi con una nuova interazione con i clienti. Allianz apre la strada verso un nuovo approccio al cliente nel settore delle assicurazioni, migliorando il proprio business, favorendo un rapporto più diretto e un migliore controllo delle attività e degli incassi: il tutto grazie alla nostra soluzione mPOS per i mobile payments.”

“Siamo entusiasti di collaborare con Ingenico per dare il valore aggiunto dei pagamenti con carta alla nostra nuova soluzione di assicurazione mobile. I pagamenti integrati ci consentono di offrire un servizio ad oggi unico nel settore assicurativo. Questa soluzione ci permette di migliorare la qualità del servizio ai clienti, consentendo ai nostri Agenti di vendita di incontrare il cliente a domicilio, nella fascia oraria da lui decisa e di fornire tutta la gamma di servizi a catalogo, tra cui la consulenza, la firma di contratti e il pagamento con carta immediato. Con più di 6.000 operazioni effettuate nel corso delle prime settimane, questa nuova soluzione è già un grande successo”, ha aggiunto Zoltán Pasti, Direttore Vendite e Network Management di Allianz Ungheria.

“La missione di un grande operatore innovativo come Allianz è quella di proporre sempre nuove soluzioni e servizi di Allianz a vantaggio della comodità e della convenienza per i propri Clienti. Come elemento essenziale della strategia intrapresa dal nostro Gruppo per la digitalizzazione delle attività degli Agenti, l’introduzione dell’innovativo sistema mPOS permette di accettare pagamenti sicuri e veloci in mobilità e favorisce anche l’immagine stessa del Gruppo” ha concluso István Végh, Direttore Operation e IT di Allianz Ungheria

Potrebbe interessarti