Brother lancia due nuove soluzioni semplici e intelligenti per la stampa da dispositivi mobili
Brother ha unito le forze con PrinterOn per sviluppare due interessanti offerte per la stampa in mobilità, che verranno lanciate su sei mercati europei.
PrintSmart Mobile Zone è progettata per le aziende che desiderano offrire soluzioni di stampa remota ai propri clienti. Hotel, biblioteche e aeroporti saranno in grado di soddisfare le crescenti richieste dei clienti che desiderano servizi mobili semplici e sicuri.
PrintSmart Mobile è invece pensata per le piccole e medie imprese che vogliono rendere la stampa remota facilmente utilizzabile dai propri dipendenti e al contempo semplice da gestire e controllare attraverso il reparto IT. I dipendenti potranno stampare da qualsiasi stampante attraverso uno smartphone, un tablet o un computer portatile in modo semplice, remoto e sicuro.
Entrambe le soluzioni permettono di stampare attraverso e-mail, caricamenti dal web, app mobili (per iOS, Android e Blackberry) o driver PrintWhere (per dispositivi Windows).
Sono totalmente basate su cloud, non richiedono alcun software in locale e sono compatibili con le più recenti stampanti Brother Business Colour Laser e Business Mono Laser.
“Stiamo per immettere nel mercato due nuove soluzioni per la stampa remota, che renderanno ancora più semplice la stampa da un gran numero di dispositivi mobili e doneranno la capacità di usufruire di funzioni di stampa remota come un servizio pubblico, attraverso le nostre stampanti laser di alta qualità” – ha affermato Chris Marshall, Direttore Commerciale di Brother Europe.
“Dal punto di vista del reparto IT, si tratta di una soluzione immediata per la stampa remota: non sarà più necessario perdere tempo a configurare software complicati o installare un gran numero di driver.”
Una recente ricerca della IDC commissionata da Brother ha rivelato che c’è una reale necessità da parte dei clienti di poter stampare attraverso dispositivi mobili, e di farlo in modo semplice. Ha mostrato inoltre che il 75% delle aziende ha ricevuto richieste da parte dei propri dipendenti per poter stampare attraverso dispositivi mobili.
Tuttavia, il 51% degli utilizzatori di smartphone non sanno di poter accedere a tali possibilità di stampa.
“C’è un’evidente necessità di una soluzione user-friendly che renda la stampa da smartphone, tablet e portatili semplice e facilmente accessibile per tutti, sia per il lavoro che per ogni altro ambiente.” – ha aggiunto Chris Marshall.