Intermarchè digitalizza la spesa grazie alle etichette NFC di Store Electronic Systems
Store Electronic Systems ha annunciato una prima mondiale: all’interno del nuovo store Intermarchè situato a Issy-les-Moulineaux, vicino a Parigi. Intermarchè ha segnato una pietra miliare nella rivoluzione digitale in store, offrendo ai consumatori un’esperienza completamente nuova di fare acquisti.
Grazie alla stretta collaborazione tra Budgetbox e Store Electronic Systems, iniziata e coordinata da STIME – ramo IT del gruppo Mousquetair – il dipartimento di marketing, la direzione di Intermarchè Express e Intermarchè stanno lanciando un’applicazione di self-scanning che non necessità contatto e che include coupon per sconti personalizzati. Questa applicazione utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata nelle etichette elettroniche di SES denominate G-tag+NFC e consente ai clienti di comporre il proprio carrello della spesa direttamente dallo smartphone, semplicemente avvicinandolo all’etichetta. Ciò consente di beneficiare all’istante di buoni sconto personalizzati e di sapere in ogni momento l’esatto totale della spesa arrivando alla cassa senza dover svuotare il carrello. Un vero e proprio strumento per conquistare gli acquirenti connessi che, grazie a questa applicazione, possono fare i propri acquisti in modo più veloce e semplice. Il 90% delle persone che fanno la spesa, infatti, vorrebbero impiegare meno tempo alla cassa mentre il 76% dei possessori di uno smartphone utilizza il proprio cellulare durante gli acquisti in negozio.
“Per l’apertura del negozio Intermarché Express Bords de Seine la nostra strategia è stata quella di integrare le migliori soluzioni tecnologiche per soddisfare le aspettative degli acquirenti connessi, il cui numero è in costante aumento. In questo nuovo store forniamo ai nostri clienti il know-how digitale più innovativo per migliorare la loro esperienza di acquisto. Siamo orgogliosi di lanciare questa prima mondiale.” – hanno affermato Thierry Cotillard e Jean-François Hellio – membri di Intermarché Issy Bords de Seine.
“I sistemi informatici sono fondamentali in termini di prestazione dei negozi e per la loro abilità di fornire un servizio di alta qualità: fanno inoltre affidamento su tecnologie innovative e solide. Il self-scanning in modalità contactless, sviluppato con SES e BudgetBox, incontra questo requisito ed offre una nuova esperienza ai clienti di Intermarchè.” – ha dichiarato David Dougè, membro e amministratore di STIME.
Le etichette dinamiche e interattive SES stanno rivoluzionando l’esperienza dei clienti in negozio Intermarchè, società pioniera nell’utilizzo delle etichette elettroniche, è il retailer che dispone del maggior numero di punti vendita equipaggiati con soluzioni SES, ben 1300 supermercati. Per questa prima mondiale Intermarchè ha installato all’interno del suo negozio a Issy-Les-Moulineaux la nuova gamma di etichette SES, denominata G-tag+NFC che, in maniera efficace, trasmette le promozioni del rivenditore e le politiche di fidelizzazione grazie ai suoi schermi dinamici e alla sua interattività con gli smartphone dei clienti che si trovano nelle corsie del punto vendita.
“Diamo il benvenuto a questo lancio, frutto di una collaborazione a lungo termine con Intermarchè e STIME, per poter offrire le migliori innovazioni sia per i negozi che per i clienti. SES è orgogliosa di lavorare a fianco di Intermarchè e di Stime per questa prima mondiale che segna un nuovo importante passo nella rivoluzione digitale degli acquisti in negozio.” – ha concluso Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems.